video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo Maggio Napoli, navette bus per arrivare in centro e controllori per il Covid

Navette” bus e tram, per raggiungere il centro storico di Napoli domani, Primo Maggio 2021, ma anche controllori a bordo dei pullman per far rispettare le norme anti-Covid. Il Comune di Napoli ha deciso di rafforzare il servizio di trasporto pubblico per la giornata di domani. In vigore l’ordinanza per chiudere le piazze con gli assembramenti.
A cura di Pierluigi Frattasi
359 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Navette" bus e tram, per raggiungere il centro storico di Napoli domani, Primo Maggio 2021, ma anche controllori a bordo dei pullman per far rispettare le norme anti-Covid. Il Comune di Napoli ha deciso di rafforzare il servizio di trasporto pubblico per la giornata di domani, nella quale è previsto anche un maggior afflusso di persone, soprattutto da fuori città, considerando le previsioni di bel tempo e che si tratta del primo weekend in zona gialla. Per evitare il caos, il Municipio ha invitato tutti i cittadini a rispettare le normative anti-contagio e a prendere i mezzi pubblici. Ci saranno più autobus sulla linea 154 e 3 tram in più sulla linea 4. In vigore anche l'ordinanza che dispone la chiusura di piazze e lungomare in caso di assembramenti.

Per il Primo Maggiosi è tenuto questa mattina in Questura il tavolo operativo per coordinare anche le risorse operative della Polizia Locale e della Protezione civile del Comune, utili ad offrire il massimo supporto alle attività, coordinate dal Questore, di controllo dei luoghi individuati dall’ordinanza sindacale sulle vie di accesso al mare e ai luoghi cittadini di maggiore attrattività. Il tavolo, come è noto, recepisce le indicazioni del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza presieduto dal Prefetto Valentini e dal Sindaco de Magistris.

“Ci appelliamo al senso di responsabilità della nostra cittadinanza per non vanificare i risultati conseguiti dagli sforzi collettivi del difficile periodo di chiusura imposta al fine di una riapertura in sicurezza, tanto attesa quanto necessaria. Saremo in campo con tutte le risorse della polizia locale e protezione civile a disposizione della cittadinanza e per intervenire, laddove ve ne fosse bisogno, al fine di dare il massimo supporto necessario” dichiarano le Assessore Alessandra Clemente e Rosaria Galiero.

Potenziato anche il trasporto pubblico grazie all’iniziativa promossa dal competente Assessorato. “Invito coloro che intendono recarsi in centro città o nelle zone del lungomare, a lasciare le proprie auto presso il parcheggio di via Brin e ad usufruire dei mezzi di trasporto pubblico che in occasione della festività del primo maggio saranno potenziati. Per fronteggiare, infatti,  la maggiore domanda di mobilità dal parcheggio Brin verso Beverello-via Caracciolo, è prevista una linea 154 ‘rinforzata’ con periodicità nell’ordine dei 10’ sulla tratta Brin-Municipio S. Lucia. La linea sarà in servizio ininterrotto tra le 8.00 e le 21.00. Inoltre sarà potenziata la linea 4 con ulteriori tre tram e la corsia preferenziale dell'asse costiero sarà presidiata dagli ausiliari della sosta, in sinergia con la polizia locale, per assicurare la massima fluidità del trasporto pubblico. Domani cerchiamo tutti di muoverci responsabilmente anche per il rispetto dei tanti lavoratori che saranno, come sempre, al servizio dei cittadini – ha dichiarato l'Assessore al Trasporto Pubblico e alla Mobilità Marco Gaudini.

359 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views