136 CONDIVISIONI

Pollena Trocchia, minaccia la moglie con un coltello in piazza davanti ai figli

Un uomo di 44 anni di Pollena Trocchia (Napoli), pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia a resistenza a pubblico ufficiale: stava minacciando la moglie davanti ai due figli di 15 e 12 anni con un coltello da cucina, è stato bloccato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che si era già reso responsabile di episodi analoghi.
A cura di Nico Falco
136 CONDIVISIONI
Immagine

Un 44enne di Pollena Trocchia (Napoli), pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale: i militari lo hanno bloccato dopo una colluttazione, era in strada e stava minacciando la moglie con un coltello davanti ai figli piccoli. L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale, secondo le indagini si sarebbe reso responsabile di altri episodi del genere in passato, per i quali era stata già sporta denuncia.

È avvenuto in piazza Amodio, tra le principali della cittadina e poco distante dalla sede del Comune. I carabinieri della tenenza di Cercola sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni passanti, che avevano notato la scena e hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Quando sono arrivati, pochi minuti dopo, l'aggressione era ancora in corso: l'uomo stringeva tra le mani un coltello da cucina e lo puntava contro la moglie, incurante del fatto che accanto ci fossero anche i due figli della coppia, di 15 e 12 anni. I militari hanno cercato di riportarlo alla calma, ma il tentativo di fargli lasciare il coltello si è rivelato inutile.

Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente e qualcuno potesse rimanere ferito i carabinieri si sono così lanciati sul 44enne, lo hanno disarmato e bloccato con una breve colluttazione durante la quale l'uomo ha continuato a minacciare e ad insultare la moglie. Dai successivi accertamenti è emerso che l'uomo aveva precedenti penali per maltrattamenti e che era stato già denunciato dalla moglie per atteggiamenti di questo tipo; il motivo sarebbe stato la gelosia.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views