22 Novembre 2022
19:17

Picchiato e rapinato mentre faceva volantinaggio ai Tribunali, due denunciati

Un uomo è stato picchiato e rapinato mentre faceva volantinaggio nella zona dei Tribunali, a Napoli; i due responsabili rintracciati poco dopo dalla Polizia.
A cura di Nico Falco

Lo hanno bloccato mentre era in strada a distribuire volantini, gli hanno tirato un pugno e lo hanno rapinato di tutto quello che aveva in tasca: 55 euro. La fuga dei responsabili, però, è stata breve: i due sono stati rintracciati poco dopo da una pattuglia della Polizia di Stato, riconosciuti grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e denunciati. É successo nel pomeriggio di ieri, 21 novembre, nella zona dei Tribunali, nel centro di Napoli.

La vittima un uomo che si trovava in zona per fare volantinaggio e che è stato aggredito dalla coppia, poi identificata in un 25enne e un 40enne, entrambi napoletani e con precedenti di polizia. I due lo avevano avvicinato mentre era in strada e, seppur consapevoli che probabilmente non avesse molto denaro con sé, avevano deciso ugualmente di passare all'azione, riconoscendolo come obiettivo facile; per vincere anche eventuali resistenze non si erano fatti scrupolo di usare le maniere forti e appena avuti i soldi si erano dileguati di corsa verso vico Scassacocchi.

L'uomo ha allertato le forze dell'ordine e, su indicazione della Centrale Operativa, è arrivata una pattuglia del commissariato Decumani della Polizia di Stato; agli agenti la vittima ha raccontato quello che era accaduto, descrivendo le due persone e indicando anche la via di fuga. Poco dopo i poliziotti hanno intercettato in via Forcella due uomini che corrispondevano alle descrizioni e li hanno fermati per accertamenti; controllati, sono stati trovati in possesso dei 55 euro, che dopo le formalità di rito sono stati restituiti alla vittima. Per il 25enne e il 40enne è scattata la denuncia a piede libero per rapina aggravata.

Fuggono dalla polizia, ma si scontrano con la volante dopo un inseguimento: denunciati due 19enni
Fuggono dalla polizia, ma si scontrano con la volante dopo un inseguimento: denunciati due 19enni
"Che hai da guardare?", in gruppo gli spaccano naso e costole: 8 denunciati a Ischia
"Il ragazzo non deve fare la fila", infermiere picchiate al Pronto Soccorso ad Acerra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni