347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha picchiato le figlie per dodici anni, anche in tenera età. Arrestato padre violento

In manette è finito un 43enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti ai danni delle figlie: i soprusi sono iniziati quando le due ragazze erano minorenni e sono andati avanti per 12 anni. L’uomo è stato trovato anche in possesso di una pistola completa di munizioni.
A cura di Valerio Papadia
347 CONDIVISIONI
Immagine

Ha picchiato le sue due figlie per 12 anni, anche quando le ragazze erano minorenni: per questo, i carabinieri hanno arrestato un 43enne di Afragola, nella provincia di Napoli. L'uomo è già noto alle forze dell'ordine ed è accusato di maltrattamenti: il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Afragola. Secondo quanto appreso dai militari dell'Arma e dai magistrati in sede di indagine, i maltrattamenti e le vessazioni alle quali il 43enne sottoponeva le sue due figlie sono cominciate nel 2008, quando le ragazze erano ancora entrambe minorenni, e sono andate avanti fino ad oggi, fino a quando cioè le due vittime hanno deciso di denunciarlo.

Nel corso delle indagini che hanno portato al suo arresto, i carabinieri hanno appurato che, di recente, lo scorso mese di ottobre, il 43enne ha anche minacciato il compagno di una delle figlie, cercando di estorcergli duemila euro che gli sarebbero serviti per coprire le spese legali connesse al processo avviato nei suoi confronti proprio in seguito alle denunce presentate dalle figlie riguardo gli abusi subiti negli ultimi 12 anni. All'uomo, inoltre, è stato contestato anche il possesso illegale di una pistola revolver Ruger Sp101, calibro 357 magnum, con matricola abrasa e completa di munizionamento, che i militari dell'Arma hanno rinvenuto in un box di proprietà del 43enne nel corso di una precedente perquisizione domiciliare. Dopo l'arresto e le formalità di rito, per il 43enne si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views