video suggerito
video suggerito

Picchia la compagna e violenta la ex minacciandola con una pistola: 25enne arrestato a Benevento

Il 25enne è accusato anche di aver minacciato e perseguitato un 35enne della provincia di Benevento, a scopo intimidatorio. Per l’indagato sono scattati gli arresti domiciliari.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura di Benevento, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia locale e quelli della stazione di Apice hanno arrestato un uomo di 25 anni, originario della provincia di Avellino ma domiciliato a Benevento: il 25enne è accusato di atti persecutori nei confronti della compagna, di minaccia, violenza privata e violazione di domicilio nei confronti di un 35enne di Apice e di violenza sessuale e violenza privata nei confronti della ex compagna, reati commessi tra il maggio e l'agosto del 2025 tra Benevento e Apice, nella provincia sannita.

Dalle indagini dei carabinieri, che hanno preso il via in seguito alle denunce delle vittime, è emerso che il 25enne avrebbe più volte aggredito e minacciato l'attuale compagna, anche tramite l'utilizzo delle armi. Inoltre, sono stati documentati numerosi episodi di minacce, danneggiamento, violazione di domicilio e violenza privata nei confronti di un 35enne di Apice, sotto la cui abitazione il 25enne avrebbe esploso anche alcuni colpi di pistola, verosimilmente a salve, a scopo intimidatorio. Infine, l'indagato avrebbe violentato l'ex compagna, approfittando della sua condizione di fragilità e minacciandola con una pistola.

Pertanto, al termine delle indagini, su richiesta della Procura di Benevento, il gip del Tribunale sannita ha emesso una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per il 25enne "in considerazione che i fatti occorsi dimostrano una lampante refrattarietà ai precetti ordinamentali e una inclinazione a seguire la spinta a delinquere", che è stata eseguita nella serata di ieri, mercoledì 17 settembre, dai carabinieri.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views