125 CONDIVISIONI
Covid 19

Piano di Sorrento, focolaio Covid in una casa di riposo: 37 positivi

Sono 37 le persone risultate positive al Coronavirus nella casa di riposo San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento, nella provincia di Napoli. “Tutti sono in condizioni cliniche stazionarie con discreti parametri vitali” ha fatto sapere Vincenzo Iaccarino, sindaco del Comune della Penisola Sorrentina.
A cura di Valerio Papadia
125 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo focolaio di Coronavirus, purtroppo, in una Rsa in Campania: si tratta, questa volta, della casa di riposo San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento, Comune della Penisola Sorrentina, nella provincia di Napoli, dove sono 37 gli ospiti risultati positivi al Sars-Cov-2. I primi casi di positività si erano registrati la scorsa settimana e, così, si è deciso di procedere a uno screening di massa tra gli anziani ospiti e il personale – sono stati effettuati circa 70 tamponi – che fino ad ora ha evidenziato i 37 casi di Coronavirus all'interno della struttura.

"I contagi alla Casa di Riposo San Michele sono in questo momento sotto controllo – ha fatto sapere ieri su Facebook Vincenzo Iaccarino, sindaco di Piano di Sorrento -. Rassicuriamo i parenti e gli operatori e tutti quanti hanno espresso preoccupazione per i 37 casi di positività che si sono registrati. L'Asl è stata attivata, l'UOPC, Il referente Rsa Antonio Coppola è stato allertato e si sta provvedendo ad assicurare un ‘assistenza qualificata per gestire questa emergenza in assoluta sicurezza. Sin dal primo momento ci siamo attivati e la nostra Protezione Civile con la Croce Bianca Sorrentina si è raccordata con il direttore della struttura e con le autorità sanitarie per assicurare vigilanza e assistenza.Questa Emergenza non necessita di improvvisazione ma di concretezza e professionalità".

In serata, poi, il sindaco Iaccarino ci ha tenuto ad aggiornare sulle condizioni di salute dei 37 positivi all'interno della Rsa: "Nella nostra casa di riposo gli ospiti Covid positivi sono stati isolati dai negativi. Tutti sono in condizioni cliniche stazionarie con discreti parametri vitali".

125 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views