Orologi Philip Watch e Maserati falsi venduti a Napoli: sequestrati centinaia di “pezzotti”

Erano in tutto e per tutto somiglianti agli originali, con tanto di etichette e confezioni: 547 orologi di lusso falsi – per la maggior parte Philip Watch e Maserati – sono stati sequestrati nella Città Metropolitana di Napoli dalla Guardia di Finanza.
Nel corso delle operazioni, i militari del secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli hanno scoperto tre società – tutte con sede nella Città Metropolitana – che vendevano online gli accessori di lusso contraffatti. I finanzieri hanno così deciso di controllare le sedi legali delle tre società, scoprendo un magazzino all'intero del quale sono stati rinvenuti, e sequestrati, gli oltre cinquecento orologi di lusso falsi.

Gli orologi venivano venduti al prezzo di quelli originali
Oltre al sequestro degli orologi contraffatti, i militari delle Fiamme Gialle hanno provveduto a denunciare alla competente Autorità Giudiziaria, per commercio di prodotti falsi, i tre rappresentati delle società coinvolte. I finanzieri hanno stimato che, una volta venduti, gli orologi falsi avrebbero fruttato un guadagno di circa 130mila euro: come appurato dai militari, infatti, gli orologi venivano spacciati per originali e, quindi, venduti al prezzo di mercato.