56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da 17 anni non pagava le bollette di luce, acqua e gas: erano tutti allacci abusivi

La scoperta della Guardia di Finanza in un’abitazione a Benevento: i militari delle Fiamma Gialle hanno denunciato un uomo per furto aggravato.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aveva staccato tutte le utenze nel lontano 2006, ormai 17 anni fa, ma ciononostante continuava ad usufruire di tutti i servizi. Come? Con degli allacci abusivi alla rete elettrica, idrica e del gas. Questa la scoperta effettuata dagli uomini della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza in un'abitazione a Benevento: il proprietario, un uomo già noto alle forze dell'ordine, è stato pertanto denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato di energia elettrica, acqua e gas.

I militari delle Fiamme Gialle, unitamente a tecnici di Gesesa S.p.a., Italgas ed E-Distribuzione, hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, rivelando gli allacci abusivi e fraudolenti a luce, acqua e gas, che minavano anche la sicurezza complessiva delle stesse reti e degli utenti che ne beneficiavano: gli allacci sono stati così prontamente smantellati.

In casa dell'uomo sequestrate anche armi

Inoltre, durante la perquisizione domiciliare, i finanzieri hanno rinvenuto anche un coltello a serramanico di 15 centimetri e una pistola senza tappo rosso, occultata accuratamente sotto una sedia. Le armi sono state sequestrate dai militari delle Fiamme Gialle e messe a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views