video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid ai maturandi in Campania: la proposta del sindaco di Ottaviano

Proposta del sindaco di Ottaviano Luca Capasso e dell’assessore all’Istruzione Virginia Nappo all’Asl Napoli 3 Sud: “Vaccinazione anti-Covid19 anche per gli studenti delle superiori che devono sostenere quest’anno l’esame di Maturità. Pronti ad utilizzare il centro vaccinale sul territorio comunale”.
A cura di Pierluigi Frattasi
72 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Vaccinazione anti-Covid19 anche per gli studenti delle superiori che devono sostenere quest'anno l'esame di Maturità". La proposta arriva dal sindaco di Ottaviano, comune in provincia di Napoli, Luca Capasso, e dall'assessore all’istruzione Virginia Nappo, che hanno scritto al direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto per chiedergli di organizzare una o più giornate di vaccinazioni per i maturandi.

“Questo tipo di vaccinazioni per questa fascia d'età – spiegano il sindaco Luca Capasso e l'assessore Virginia Nappo – è già stato fatto nel Lazio, possiamo farlo anche qui. Ottaviano è pronta a fare la sua parte nell’organizzazione e nel mettere a disposizione l'hub vaccinale. Facciamo un bel regalo agli studenti e alle studentesse del quinto anno del nostro territorio e mettiamo in sicurezza, per quello che è possibile, gli esami di maturità”.

Secondo gli ultimi dati sulle vaccinazioni in Campania, aggiornati alla mezzanotte del 19 maggio 2021, risultano somministrate in totale 2.679.462 dosi, su 2.950.605 di dosi consegnate, pari al 90,81%. Le vaccinazioni giornaliere sono 19.378. Le prime dosi sono 1.915.553, con 10.756 prime dosi al giorno. Mentre sono 763.909 le persone che hanno ricevuto anche la seconda iniezione. Le seconde dosi del giorno sono 8.622.

Per quanto riguarda le categorie, risultano vaccinati 188.380 operatori sanitari e sociosanitari, 16.184 ospiti in strutture residenziali, 351.561 fascia 70-79, 244.755 fascia 60-69, 205.171 fascia 50-59, 207.673 personale scolastico, 39.658 comparto Difesa e Sicurezza, 37.009 personale non sanitario impiegato in strutture sanitarie in attività lavorativa a rischio. Altro 188.747.

72 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views