300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Oggi più di 3.900 contagi Covid in Campania, De Luca: “Percentuale di positività al 16,5%”

I numeri della pandemia di coronavirus in Campania: De Luca anticipa il bollettino e annuncia: “Oggi più di 3.900 nuovo contagi su circa 25mila tamponi”. Il tasso di positività è del 16,5%. Si attende ora il bollettino completo e, soprattutto, la decisione del Governo che potrebbe spostare l’intera Campania in zona rossa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
300 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono più di 3.900 i nuovi casi di positività al coronavirus in Campania, dopo le analisi di circa 25mila tamponi nelle ultime 24 ore. Lo ha anticipato in conferenza stampa il presidente Vincenzo De Luca, anticipando così il comunicato ufficiale dell'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale della Campania, che più tardi verrà invece diffuso con tutte le cifre relative a ricoveri, guariti e decessi. La Campania, intanto, si conferma seconda regione d'Italia per casi attualmente positivi, dietro solo alla Lombardia, e terza per numero di casi totali dietro Lombardia e Piemonte.

De Luca: "Il governo ha sbagliato tutto"

"Abbiamo alle spalle una settimana di grande confusione, di attacchi, sciacallaggi e strumentalizzazioni indegne", ha spiegato durante la sua diretta il presidente Vincenzo De Luca, "Noi volevamo chiudere tutto a ottobre per un mese, il governo ha fatto una scelta diversa e totalmente sbagliata. Il contagio non aumenta in maniera lineare ma esponenziale, e le scelte del governo hanno fatto perdere due mesi preziosi durante i quali c'è stato un incremento drammatico di contagi e decessi", ha proseguito il presidente regionale, attaccando poi direttamente anche alcuni ministri, come Lucia Azzolina.

La Campania verso la zona rossa?

Nelle prossime ore, intanto, potrebbe arrivare la decisione finale del Governo, che deciderà se lasciare la Campania zona gialla o spostarla invece in zona arancione o direttamente in zona rossa, che vorrebbe dire tornare al lockdown come nei mesi di marzo e aprile. Ma l'altra ipotesi che prende è quella di mettere in zona rossa solo Napoli, o alcune sue zone, e forse anche la sua provincia: si tratte delle aree dove il contagio di coronavirus appare, al momento, fuori controllo.

300 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views