79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non vuole tornare in carcere e fugge all’alt: 22enne arrestato dopo un inseguimento a Posillipo

Sul giovane pendeva un ordine di carcerazione: deva scontare la pena di 8 mesi per reati in materia di stupefacenti commessi tra il 2017 e il 2018.
A cura di Valerio Papadia
79 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sapeva che, se i poliziotti avessero controllato i suoi documenti, sarebbe saltato fuori l'ordine di carcerazione a cui era sottoposto: per questo, nella serata di ieri, un 22enne non si è fermato all'alt impostogli dagli agenti e ha innescato con loro un inseguimento per le vie di Posillipo, quartiere collinare di Napoli. I Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura partenopea, in Largo Sermoneta, hanno intimato l'alt al 22enne, che guidava la sua auto; il giovane, però, ha accelerato, eludendo così il controllo.

È nato così un inseguimento tra il 22enne e i poliziotti; il fuggitivo ha effettuato svariate manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, sentendosi braccato, giunto in via Posillipo ha abbandonato l'automobile a ha proseguito la fuga a piedi. Gli agenti non ci hanno messo molto a raggiungerlo e a fermarlo.

Dai controlli sul 22enne i poliziotti hanno così scoperto che, lo scorso 10 gennaio, la Corte d'Appello di Napoli aveva modificato il provvedimento di messa in prova ai servizi sociali per il giovane, trasformandolo in ordine di carcerazione: il 22enne deve infatti espiare la pena di 8 mesi e 1 giorno di reclusione per reati in materia di stupefacenti commessi tra il 2017 e il 2018; per questo, il giovane è stato arrestato.

Il 22enne guidava senza patente, l'auto era stata sequestrata

Nei confronti del 22enne è scattata anche una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, gli sono state contestate tre violazioni al Codice della Strada: mancata copertura assicurativa, guida senza patente e guida di veicolo sottoposto a sequestro.

Ieri sera i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, in largo Sermoneta hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Posillipo, ha abbandonato l’auto per proseguire la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.
Inoltre, i poliziotti hanno accertato che lo stesso era destinatario di un provvedimento di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali con conseguente ordine di carcerazione, emesso lo scorso 10 gennaio dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 8 mesi e un giorno di reclusione per reati in materia di stupefacenti, commessi a Napoli tra il 2017 ed il 2018.
Un 22enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale ed arrestato per il provvedimento sopra menzionato; gli sono state, altresì, contestate 3 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, per guida senza patente e guida di veicolo sottoposto a sequestro.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views