339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nick Rhodes dei Duran Duran a Napoli, visita a Capodimonte: “Amo questo museo”

Il tastierista e co-fondatore della celebre band inglese, in visita a Napoli insieme alla compagna, ha fatto tappa al Museo di Capodimonte. “Ogni volta che vengo ci resterei delle ore” ha detto il musicista. La visita di Rhodes alla mostra “Napoli, Napoli. Di lava, porcellana e musica” è stata immortalata anche sulle pagine social del museo.
A cura di Valerio Papadia
339 CONDIVISIONI
Immagine

Il ciuffo biondo ha lasciato spazio a uno bianco e meno voluminoso, ma il volto inconfondibile di Nick Rhodes – che oggi ha 59 anni – sembra rimasto quello di quarant'anni fa, quando insieme ai Duran Duran faceva cantare e ballare milioni di persone nel mondo. Il tastierista e co-fondatore della famosa band inglese – messa in piedi nel 1978 insieme a John Taylor, che nei Duran Duran ha poi suonato il basso – si è concesso qualche giornata di relax a Napoli insieme alla compagna Nefer Suvio, stilista di origine italiana. Durante il soggiorno partenopeo, la coppia ha visitato, questa mattina, il Museo di Capodimonte, a quanto pare un vecchio amore di Rhodes, che ha dichiarato: "Amo questo museo e la sua collezione barocca! Ogni volta che vengo ci resterei delle ore".

La visita del tastierista dei Duran Duran e della compagna non è passata ovviamente inosservata ed è stata immortalata sulle pagine social del Museo e Real Bosco di Capodimonte, che ha pubblicato una fotografia che ritrae la coppia nella "Sala del Potere", nella quale è allestita la mostra "Napoli, Napoli. Di lava, porcellana e musica".

Nick Rhodes e i Duran Duran

Nato a Birmingham l'8 giugno del 1962, Nick Rhodes è il nome d'arte di Nicholas James Bates. Nel 1978, insieme come detto a John Taylor, fonda i Duran Duran: nel 1980, al gruppo si unisce lo storico cantante e frontman Simon Le Bon, con il quale la band inglese raggiungo il successo planetario, soprattutto tra il 1982 e il 1985. Dopo varie scissioni e reunion, la band è attiva ancora oggi. Proprio nel 2021, Rhodes, con lo pseudonimo di Astronomia, ha pubblicato quattro album realizzati insieme all'artista Wendy Bevan.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views