186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neonato ingoia una pallina di gomma e rischia di morire: salvato dai medici del CTO

Un bambino di nove mesi ha rischiato di morire dopo aver ingoiato una pallina di gomma. Il piccolo è stato portato immediatamente dai genitori all’ospedale CTO dei Colli Aminei, dove i medici sono riusciti a salvargli la vita. Il bimbo adesso sta bene e non ha bisogno di ulteriori cure mediche.
A cura di Enrico Tata
186 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena nove mesi ha rischiato seriamente di perdere la vita dopo aver ingoiato una pallina di gomma. Stando a quanto riporta il Mattino, a salvare il piccolo sono stati i medici dell'ospedale CTO dei Colli Aminei. L'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze terribili, è accaduto nelle scorse ore a Napoli, precisamente nella notte tra ieri e oggi. Stando a quanto ricostruito, i genitori del bimbo sono andati immediatamente al Cto dopo essersi accorti che loro figlio faceva sempre più fatica a respirare. All'ospedale è arrivato cianotico e senza respiro, ma i sanitari sono riusciti a salvargli la vita recuperando la pallina di gomma che gli ostruiva le vie respiratorie. Il piccolo adesso sta bene e non ha bisogno di ulteriori interventi medici.

Un caso simile a Benevento: bimba ingoia una pallina di gomma al centro commerciale

Un episodio simile è avvenuto domenica 12 settembre in un centro commerciale di Benevento. Una bambina ha inavvertitamente ingoiato una pallina di gomma e ha cominciato a stare male. Fortunatamente alcuni clienti del centro commerciale hanno assistito alla scena e hanno immediatamente decido di intervenire per aiutarla. La piccola ha cominciato a diventare cianotica, ma grazie alla manovra di Heimlich i soccorritori sono riusciti a fare sputare la pallina di gomma e così ha potuto ricominciare a respirare bene. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto in un secondo momento e per precauzione hanno comunque disposto il trasferimento della bimba al pronto soccorso. Anche in questo caso, per fortuna, i genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views