918 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel Golfo di Napoli c’è Viva, lo yacht ibrido da 175 milioni di dollari del re dei casinò di Las Vegas

Il superyacht è ancora allo Stabia Main Port di Castellammare di Stabia: il suo proprietario è Frank Fertitta III, amministratore delegato di Station Casinos.
A cura di Valerio Papadia
918 CONDIVISIONI
Immagine

Il Golfo di Napoli, negli ultimi giorni, fa da set a una vera e propria sfilata di yacht di lusso. Uno degli ultimi a solcare le nostre acque è Viva, superyacht lungo quasi 100 metri che è ancorato allo Stabia Main Port di Castellammare di Stabia. Il proprietario dell'imbarcazione superlusso è Frank Fertitta III, italoamericano, amministratore delegato di Station Casinos, azienda proprietaria di numerosi casinò a Las Vegas.

Viva è lo yacht più sostenibile al mondo: è ibrido

Il superyacht Viva è lungo 94 metri: è stato costruito nel 2021 nei cantieri di Feadship, in Olanda; gli esterni sono stati progettati da Azure Yacht Design & Naval Architecture, mentre gli interni sono stati affidati a Peter Marino. Su Viva possono alloggiare 14 ospiti, nelle sue sette cabine, mentre è di 18 il massimo dei membri dell'equipaggio che possono salire a bordo. Tre i comfort e gli svaghi che si trovano sullo yacht un salone di bellezza, una palestra, una grande piscina e un'eliporto. Lo yacht è costato a Frank Fertitta III circa 175 milioni di dollari.

Oltre che per la sua opulenza, Viva è conosciuto per essere lo yacht più sostenibile del suo genere. L'imbarcazione, infatti, monta un sistema di propulsione ibrido che permette di navigare utilizzando energia diesel ed elettrica.

Chi è Frank Fertitta III, re dei casinò di Las Vegas

Frank Fertitta III
Frank Fertitta III

Nato a Las Vegas nel 1962, Frank Fertitta III, insieme al fratello Lorenzo, controlla l'azienda di famiglia, la Station Casinos, proprietario di numerosi casinò nell'area di Las Vegas. Nel 2001, inoltre, i fratelli Fertitta hanno fondato anche l'azienda Zuffa, che si occupa di promozione sportiva: all'azienda, infatti, si deve il merito di aver accresciuto a dismisura la popolarità della UFC, la lega statunitense di arti marziali miste.

918 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views