124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, uomo investito sulle strisce pedonali in corso Vittorio Emanuele: il pirata scappa

L’investimento immortalato in un video delle telecamere di sorveglianza che si trovano sul corso Vittorio Emanuele, una delle strade più note di Napoli. Le immagini mostrano un uomo che, mentre attraversa sulle strisce pedonali, viene investito da un’automobile, il cui conducente non si ferma a prestare soccorso.
A cura di Valerio Papadia
124 CONDIVISIONI
Immagine

Un video davvero impressionante quello che arriva dal corso Vittorio Emanuele, una delle strade più conosciute di Napoli, e che mostra un uomo che, mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali, viene investito da un'automobile, il cui conducente poi scappa e non si ferma a prestare i primi soccorsi. Le immagini, immortalate da una telecamera di sorveglianza posta in strada, mostrano l'uomo che, al centro della strada, come detto sulle strisce pedonali, viene investito dalla vettura, che proviene dalla sua sinistra e che gli prende in pieno una gamba. Dopo aver rallentato, il conducente dell'automobile riparte: soltanto un passante, dopo qualche secondo, si avvicina al malcapitato e cerca di sollevarlo dall'asfalto.

Il video è stato pubblicato su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che commenta così le immagini: "Troppe le strade killer senza dissuasori di velocità. Pericolo aumenta con svuotamento estivo. Da giorni stiamo segnalando continui investimenti causati da guidatori che usano le strade come circuiti automobilistici o fregandosene della segnaletica e anche delle strisce pedonali, come accaduto al Corso Vittorio Emanuele. Servono più controlli in strada delle forze dell’ordine".

Soltanto nella notte tra venerdì e sabato, in piazza Carlo III, nel cuore di Napoli, proprio un investimento ha causato la morte di una ragazzina di 15 anni, Maya Gargiulo. La vittima stava attraversando la strada in compagnia di un'amica, una ragazzina di 14 anni, quando entrambe sono state investite da una Smart Forfour: Maya, dopo l'impatto, ha battuto violentemente la testa contro lo spartitraffico: per lei non c'è stato nulla da fare.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views