4.466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, torna la folla sul Lungomare: centinaia di giovani per una domenica “di normalità”

Domenica di “normalità” sul Lungomare di via Caracciolo a Napoli. Non c’è stato il bagno di folla visto nei giorni scorsi, ma qualche assembramento di troppo e mascherine spesso abbassate o assenti. Diverse centinaia di giovani presenti per trascorrere una mattinata al sole in riva al Golfo partenopeo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.466 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una domenica "di normalità" sul Lungomare di Napoli: qualche centinaio di persone e folla nei punti chiave di via Caracciolo, per lo più giovani e qualcuno ancora senza mascherina. Non c'è stato il "bagno di folla" visto fino a ieri, ma qualche assembramento di troppo si è visto anche oggi, nonostante gli appelli del presidente Vicenzo De Luca ad evitare situazioni di questo genere. Complice un clima praticamente primaverile, in molti sono voluti scendere in strada per trascorrere qualche ora in giro prima di pranzo. Poi lentamente la situazione è tornata alla normalità.

Appena venerdì, il presidente della Campania Vincenzo De Luca aveva spiegato di evitare gli assembramenti in strada, invitando a non uscire di casa se non strettamente necessario, per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus che in Campania corre a velocità doppia rispetto al resto d'Italia, stando al tasso di positività dei tamponi che già da giorni è a quota 10% circa in regione. Già nei giorni scorsi, proprio per gli affollamenti sul Lungomare, il presidente De Luca aveva "ironizzato" che proprio a causa delle passeggiate di troppo sul Lungomare (ed in altri luoghi) la Campania fosse tornata zona arancione.

Da domani, intanto, stop alla didattica in presenza per tutte le zone: nonostante l'indice RT di contagio sia leggermente calato in sette giorni (da 1.16 a 1.04), il rischio di arrivare a quota 1.25 che vorrebbe dire zona rossa per la Campania è ancora molto alto. Anche ieri, folla in strada nonostante i locali fossero chiusi, e diversi assembramenti nei luoghi storici della movida partenopea. E non è escluso che nei prossimi giorni possano essere prese ulteriori misure restrittive per limitare, ulteriormente, la libera circolazione.

4.466 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views