77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, si conoscono online e si danno appuntamento: ma era una trappola per rapinarlo

Si conoscono su un sito di incontri e si danno appuntamento nell’abitazione di uno dei due: ma era una trappola per rapinarlo. Il giovane, giunto nell’appartamento, è stato anche minacciato con un coltello. La polizia è risalita al rapinatore, che ora deve rispondere di rapina aggravata, lesioni personali e porto e detenzione abusiva di armi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si erano conosciuti su un sito di incontri e si erano dati appuntamento: ma in realtà l'altro voleva soltanto rapinarlo, sfruttando l'appuntamento come trappola. La vicenda è accaduta nel Rione Sanità di Napoli: i poliziotti sono riusciti a risalire però al rapinatore, che ora deve rispondere di svariati reati tra cui rapina aggravata, lesioni personali e porto e detenzione abusiva di armi.

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti di polizia erano stati fermati su via Emilio Scaglione nel quartiere napoletano di Chiaiano da un giovane, che aveva loro spiegato di essere stato rapinato. Ma a colpire gli agenti era stata la modalità: il giovane ha infatti spiegato che aveva conosciuto su un sito di incontri online una persona con la quale aveva fissato un appuntamento presso il suo appartamento. Ma che una volta giunto lì, l'uomo lo aveva minacciato con un coltello, aggredendolo e rapinandolo di una collana in oro che portava al collo. Ma dalle descrizioni fatte dalla vittima, gli agenti di polizia assieme ai Falchi della Squadra Mobile sono riusciti a risalire rapidamente all'uomo responsabile della rapina: raggiunto nella propria abitazione, all'interno è stato ritrovato sia il coltello utilizzato per la rapina sia un involucro con 1,5 grammi di cocaina, oltre alla collanina del giovane. Per il responsabile dunque è scattata la denuncia da parte delle forze dell'ordine: si tratta di un napoletano di 29 anni che ora deve rispondere di rapina aggravata, lesioni personali e porto e detenzione abusiva di armi nonché sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views