85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la calma del gioielliere: il ladro lo minaccia con un coltello, lui lo chiude nel negozio

Accade a Soccavo, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Il ladro, giunto nella gioielleria, ha intimato al proprietario di consegnargli un braccialetto prezioso, minacciandolo con un coltello. Il gioielliere non si è fatto però prendere dal panico: ha attivato l’allarme e chiuso il negozio; solo quando il ladro gli ha restituito il bracciale, lo ha fatto uscire. Il malvivente è stato successivamente fermato dalla polizia.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine

Minacciato con un coltello, non ha perso la calma e ha "imprigionato" il malvivente nel suo negozio, costringendolo a restituire il maltolto. Accade a Napoli, precisamente in via dell'Epomeo, a Soccavo, quartiere della periferia occidentale della città. Lo scorso 11 gennaio – ma la vicenda è stata resa noto solo oggi – un uomo è entrato in una gioielleria del posto e, dopo aver visionato alcuni preziosi, ha estratto in grosso coltello e ha afferrato un bracciale che si trovava sul bancone, intimando al proprietario di consegnargli anche gli altri oggetti preziosi. Il gioielliere, però, non si è lasciato intimorire: ha azionato l'allarme diretto con le forze dell'ordine e chiuso il negozio, bloccando al malvivente ogni possibile via di fuga; il ladro non ha avuto così altra scelta se non quella di riconsegnare la merce per poter essere "liberato" e uscire dal negozio, per darsi alla fuga.

Il ladro fermato dalla polizia

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato con i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del commissariato San Paolo: i poliziotti, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della gioielleria, che hanno ripreso tutte le fasi della tentata rapina, sono riusciti a rintracciare il presunto autore. L'uomo è stato rintracciato nell'abitazione della sorella, dove sono stati rinvenuti anche gli abiti indossati nel corso della tentata rapina, come si evince dal video: si tratta di S.I., 36 anni, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che è stato fermato per tentata rapina; ieri, il fermo è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria competente.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views