Napoli, il vicolo è pieno di immondizia, l’ambulanza non riesce a passare: il video ai Quartieri Spagnoli

Le immagini di quanto accaduto questa mattina ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, sono state diffuse sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il vicolo è così pieno di immondizia da impedire il passaggio dei veicoli, perfino di un'ambulanza. È quanto accaduto questa mattina, venerdì 17 ottobre, in vico Conte di Mola, ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, snodo fondamentale in quanto collega due strade importanti della città, ovvero piazza Carità e corso Vittorio Emanuele. L'ambulanza bloccata dal cumulo di rifiuti è stata immortalata in un video, poi diffuso sui social dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

"La strada è completamente invasa da un cumulo gigantesco di rifiuti sversati abusivamente, trasformando l'area in una discarica a cielo aperto. Il manto stradale, reso pericolosamente scivoloso dal marciume e dai liquidi, ha bloccato il transito veicolare, compresa un'ambulanza, con il conseguente drammatico rischio per la sicurezza pubblica. Siamo tornati indietro di 30 anni. È una tragedia sfiorata, l'ennesima che certifica come l'inciviltà, il menefreghismo, l'assenza di controlli costanti e l'annoso problema dell'abusivismo e della sosta selvaggia continuino a rendere i Quartieri Spagnoli un'area ad altissimo rischio" ha detto il deputato.

"È ora di alzare il livello di guardia e di intervento – ha detto ancora Borrelli -. Lo dobbiamo alla dignità, al decoro, e soprattutto alla salvaguardia delle vite umane di chi in quel quartiere conduce una vita onesta e civile. Serve una presenza costante delle forze dell'ordine e della Polizia Ambientale, telecamere per sanzionare gli sversamenti abusivi e un'azione di rieducazione e repressione che metta fine a questa barbarie".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views