386 CONDIVISIONI
17 Giugno 2022
16:37

Napoli, furgone investe passanti tra Cercola e Volla: c’è un video. Il Doblò trovato a Ponticelli

Emerge un video su uno degli investimenti avvenuti questa mattina tra Cercola e Volla (Napoli): si vede un furgone che cambia bruscamente direzione e travolge una passante.
A cura di Nico Falco
386 CONDIVISIONI

Il furgone arriva a velocità sostenuta, procede lungo la strada stretta e, quando è a pochi metri da una donna, cambia bruscamente direzione, investendola; finisce nel terreno ai lati della carreggiata e con una sterzata torna sulla strada e scappa. Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza di Viale del Progresso, a Cercola, riguardano uno degli investimenti avvenuti questa mattina tra Cercola e Volla, in provincia di Napoli. I feriti sono tre, travolti in tre distinti episodi che, stando alle testimonianze, sarebbero stati intenzionalmente travolti da un furgone bianco che subito dopo sarebbe scappato; uno di loro, un 73enne, è in gravi condizioni.

La vicenda è al centro delle indagini dai carabinieri, le immagini riprese da una telecamera sembrano confermare la tesi dell'investimento intenzionale. Nei pochi secondi del video di cui è entrato in possesso Fanpage.it si vede la donna che procede camminando su un lato della strada e il furgone che sopraggiunge. Il datario del video riporta le 11:31 di oggi, 17 giugno 2022. Quando la donna è quasi fuori dall'inquadratura il furgone cambia direzione, la travolte e poi continua a scappare. Il video è stato acquisito dai carabinieri, che dal primo pomeriggio stanno cercando il furgone descritto dalle vittime in tutta la zona est di Napoli.

Furgone investe i passanti nel Napoletano, 3 feriti

L'allarme questa mattina, quando alla centrale operativa dell'Asl Napoli 3 Sud sono arrivate sette segnalazioni di investimenti. Tutti praticamente identici: un furgone bianco aveva travolto un passante ed era scappato. E, sostenevano i testimoni, non si era trattato di un incidente. I sanitari hanno inviato i soccorsi ed appurato che gli episodi erano tre (alcune delle chiamate riguardavano lo stesso caso), avvenuti nel giro di pochi minuti lungo la strada che da Cercola conduce a Volla.

I feriti sono una donna di 42 anni, investita in via Verdi (Volla), la 47enne investita in viale del Progresso a Cercola (l'episodio mostrato nel video) e un uomo di 73 anni, travolto anche lui in viale del Progresso, che è in condizioni gravi.

Furgone ritrovato a Ponticelli, è caccia all'uomo

Il furgone, un Fiat Doblò bianco, è stato rinvenuto dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco nel rione De Gasperi di Ponticelli, abbandonato. Proseguono le indagini per individuare l'uomo alla guida che, subito dopo gli investimenti, sarebbe quindi fuggito a Ponticelli per liberarsi del mezzo e avrebbe continuato a scappare a piedi.

(articolo aggiornato alle 17:20 del 17 giugno 2022)

386 CONDIVISIONI
Il video delle bombe della camorra a Ponticelli: auto in fiamme davanti alle case
Il video delle bombe della camorra a Ponticelli: auto in fiamme davanti alle case
Le bombe della camorra a Ponticelli esplose davanti alle case, il video
Le bombe della camorra a Ponticelli esplose davanti alle case, il video
I fermati di Ponticelli traditi dai profili TikTok: nei video tatuaggi e sfottò tra i clan
I fermati di Ponticelli traditi dai profili TikTok: nei video tatuaggi e sfottò tra i clan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni