634 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, folla senza mascherina nel minimarket: arriva la polizia, multe e negozio chiuso

Assembramenti, niente mascherine e distanziamento sociale assente: arriva la polizia in un minimarket in pieno Centro Storico di Napoli. La folla scappa alla vista degli agenti, multato il titolare per 400 euro e negozio chiuso per un giorno per mancato rispetto delle normative anti contagio da coronavirus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
634 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Troppe persone raggruppate e senza neppure la mascherina all'interno di un minimarket. La polizia, intervenuta su segnalazione di alcuni residenti, ha così multato il titolare e chiuso il negozio stesso: il gruppo di clienti invece alla vista della polizia è riuscito a dileguarsi. Il tutto è avvenuto su via Carriera Grande, la traversa che da piazza principe Umberto si collega a Porta Capuana, nel cuore del Centro Storico partenopeo.

Gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato erano in strada per controllare il territorio, quando alla Centrale Operativa è arrivata la segnalazione di assembramenti presso un minimarket di via Carriera Grande. Giunti sul posto, i poliziotti sono entrati ed hanno scoperto che all'interno vi fossero diversi clienti che, senza mantenere il distanziamento sociale e senza neppure indossare la mascherina, si trovavano di fatto ammassati sia all'interno che all'esterno dell'esercizio commerciale. Alla vista degli agenti, però, la folla si è dileguata facendo perdere le proprie tracce. Non ha potuto fare altrettanto il titolare del negozio: gli agenti lo hanno sanzionato così sanzionato per il mancato rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid con 400 euro di multa e disposto la chiusura dello stesso minimarket per 24 ore. I minimarket, così come i negozi di alimentari e i supermercati, sono tra i pochi negozi di vendita al dettaglio che sono ancora aperti nonostante la Campania sia da domenica scorsa zona rossa: anche per questo i controlli al loro interno si fanno serrati, per evitare che nei pochi posti in cui è possibile recarsi liberamente si verifichino assembramenti o altre occasioni di contagio.

634 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views