6.677 CONDIVISIONI

Napoli, Maya investita e uccisa a 15 anni in piazza Carlo III, ferita l’amica di 14 anni

Investita e uccisa da una Smart nella notte a Napoli: è accaduto in piazza Carlo III: un ragazzo di 21 anni ha centrato due giovanissime amiche che attraversavano la strada. Una è morta, si chiamava Maya Gargiulo. L’altra di 14 anni è ferita alla gamba ma non è in pericolo di vita. L’uomo alla guida è sotto inchiesta con l’accusa di omicidio stradale.
A cura di Valerio Papadia
6.677 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazzina di  15 anni Maya Gargiulo, è morta stanotte a Napoli in seguito ad un tragico incidente stradale: è accaduto in piazza Carlo III: è stata investita da un'auto in corsa. La vittima si trovava in compagnia di un'amica, una ragazzina di 14 anni: entrambe stavano attraversando la strada quando sono state travolte da un'automobile che sopraggiungeva a velocità pare elevata, una Smart, che le ha centrate in pieno. Da una prima ricostruzione, la vittima è stata sbalzata in aria ed è finita contro lo spartitraffico che sorge in strada: nonostante il tempestivo intervento del pronto intervento del 118 per Maya Gargiulo non c'è stato niente da fare: è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto.  Le due ragazzine risultano residenti nella zona di calata Capodichino, non molto lontano dal luogo della tragedia,  probabilmente stavano tornando a casa.

La dinamica dell'incidente in piazza Carlo III

L'amica di 14 anni è invece stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli: per lei una frattura ad una gamba giudicata guaribile in 30 giorni: non è in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Napoli, guidati dal capitano Antonio Muriano, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione, non ci sarebbe traccia di frenata sull'asfalto: il 21enne alla guida dell'automobile è indagato con l'accusa di omicidio stradale.

Il precedente nel Salernitano pochi giorni fa

Qualche giorno fa, invece, un giovane di 25 anni è morto investito mentre si trovava sull'Autostrada A2 del Mediterraneo. Tra Petina e Sicignano degli Alburni, nella provincia di Salerno, il 25enne ha avuto un piccolo incidente stradale: quando è sceso dalla sua vettura per vedere cosa fosse accaduto, il giovane è stato investito da un'altra automobile che sopraggiungeva in quel momento. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 25enne.

6.677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views