102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, controlli igienici in bar e ristoranti nel weekend: 250 kg di cibo sequestrati, chiuse tre cucine

Nel fine settimana, poliziotti e ispettori dell’Asl Napoli 1 Centro hanno controllato numerosi esercizi commerciali nelle zone della movida.
A cura di Valerio Papadia
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nel corso del weekend che sta ormai per volgere al termine, lasciando spazio a una nuova settimana, il personale del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 1 Centro, insieme agli agenti della Questura partenopea, ha partecipato a una serie di controlli delle attività di ristorazione delle zone della movida della città, volte a verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e a salvaguardare la salute dei cittadini.

Ecco che allora, nella tarda serata di venerdì, il personale Asl ha partecipato a una serie di controlli posti in essere sulle attività di ristorazione che sorgono al Vomero, quartiere collinare della città: per l'occasione, l'Azienda sanitaria locale di Napoli ha messo in campo 2 medici veterinari, 10 medici igienisti, 14 tecnici della prevenzione e 2 autisti dell'Autoparco Centrale. Nel corso della serata sono stati ispezionati 9 bar, 7 ristoranti, 2 pub, una pasticceria e un panificio: due le cucine che sono state chiuse temporaneamente per carenze igienico-sanitarie, mentre 250 chili di pane e prodotti di rosticceria sono stati sequestrati e distrutti per gli stessi motivi. In totale, sonon stati elevati oltre 10mila euro di multe.

I controlli del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 1 Centro e della Polizia di Stato sono andati in scena anche sabato sera e hanno riguardato il centro storico della città, tra piazza del Gesù, piazza San Domenico Maggiore e i vicoli adiacenti. Durante la serata sono stati ispezionati 7 bar, 4 ristoranti, 2 pasticcerie e un laboratorio di cucina: quest'ultimo è stato chiuso per violazioni in materia igienico-sanitarie, mentre sono state sequestrati e distrutti 5 chili di prodotti di rosticceria e 320 bottiglie di acqua minerale di dubbia provenienza.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views