31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, accoltella la coinquilina in pieno giorno al Vasto: arrestato un 42enne

È stato arrestato il responsabile del ferimento di una donna, accoltellata lo scorso 19 marzo per strada, in pieno giorno, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli: si tratta di un uomo di 42 anni, cittadino ucraino, coinquilino della donna. L’accusa nei suoi confronti è quella di tentato omicidio.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato l'uomo che, lo scorso venerdì, 19 marzo, ha accoltellato una donna in strada, in pieno giorno, in via Parma, quartiere Vasto, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: si tratta di un uomo di 42 anni di origine ucraina, Volodymyr Marchenko, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio italiano, coinquilino della vittima, che è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Oggi, il fermo del 42enne è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria competente. L'arresto risale allo stesso venerdì in cui il 42enne ha accoltellato la coinquilina, quando gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono intervenuti in via Parma, dove era stata segnalata la presenza di una donna ferita in strada.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno rinvenuto una donna insanguinata, che ha riferito di essere stata improvvisamente accoltellata dal coinquilino che, dopo l'aggressione, si era rifugiato nel loro appartamento, dove c'era ancora la figlia minorenne della donna. Gli agenti, dopo aver richiesto l'intervento del 118 per soccorrere la donna, sono entrati nell'appartamento, notando l'aggressore che, diretto alla finestra dell'abitazione, cercava di darsi alla fuga attraverso il cortile interno del palazzo: i poliziotti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccare il 42enne.

La donna, anche lei di origine ucraina, come detto subito dopo l'aggressione è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'Ospedale del Mare, dove le sono state riscontrate ferite per fortuna giudicate non gravi. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica di quanto accaduto.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views