667 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Muore di covid Claudio Ricci, ex presidente della provincia di Benevento: aveva 63 anni

Muore a Benevento l’ex presidente provinciale Claudio Ricci: avrebbe compiuto 63 anni tra qualche giorno. Era risultato positivo al coronavirus appena una settimana fa, ed era ricoverato nel padiglione Santa Teresa dell’ospedale San Pio – Rummo di Benevento, dove si è spento nelle scorse ore. Il cordoglio di Mastella.
A cura di Giuseppe Cozzolino
667 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Muore all'età di 63 anni Claudio Ricci, ex presidente della provincia di Benevento. Era affetto da Covid e da una settimana era ricoverato in ospedale, nei reparti destinati ai malati di Coronavirus del padiglione Santa Teresa all'ospedale "San Pio – Rummo" di Benevento. Lo ha comunicato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Ricci avrebbe compiuto 63 anni tra pochi giorni, ed era stato, oltre che sindaco della sua città, San Giorgio del Sannio, anche presidente della provincia sannita, tra il 2014 ed il 2018. Laureato in Giurisprudenza, aveva sempre militato nel centro-sinistra, ricoprendo anche incarichi interni al Partito Democratico.

Sconcerto ed incredulità nel Sannio per il suo decesso: inizialmente, le sue condizioni non apparivano gravi. Ma il decorso della malattia non gli ha lasciato scampo, e nelle scorse ore anche Claudio Ricci si aggiunge alla lunga lista di vittime del Coronavirus in Campania, ormai ad un passo dai seimila decessi da inizio pandemia. "Mi comunicano che è morto per covid Claudio Ricci", ha commentato il sindaco di Benevento Clemente Mastella, "Siamo stati assieme e distanti politicamente, ma sempre amici. Lo ricordo con affetto. Anche da noi il virus continua imperterrito: stiamo attenti, evitiamo di farci del male da soli contravvenendo alle regole sanitarie che sono le uniche a salvarci. E vacciniamoci", ha proseguito Mastella, "il governo dia alla Campania le dosi che ci toccano per popolazione: più vaccini fanno le regioni, prima si apre, ha detto la mia amica Gelmini. Ma se ce ne date meno delle regioni del nord certo che usciremo dal tunnel dopo altri", ha concluso il primo cittadino sannita.

Immagine
667 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views