Morto Vittorio Di Vincenzo, co-fondatore di Original Marines: lutto a Napoli

Napoli piange Vittorio Di Vincenzo, co-fondatore di Original Marines scomparso lo scorso 3 maggio a 90 anni. Di Vincenzo è stato anche fondatore dell'omonima attività di distribuzione all'ingrosso di abbigliamento intimo "Vittorio Di Vincenzo". A comunicarne il decesso è stata proprio la società. "Con immenso dolore", hanno fatto sapere con un comunicato dalla ditta, "comunichiamo la scomparsa del nostro fondatore, Vittorio. Nella notte ci ha lasciati all'età di 90 anni la colonna portante della nostra azienda. Ciao Don Vittorio, grazie per tutto".
A omaggiare l'imprenditore, anche Original Marines. "Original Marines", si legge nella nota dell'azienda, "comunica con profonda tristezza la scomparsa di Vittorio Di Vincenzo, Co-Fondatore del marchio e figura ispiratrice della storica realtà imprenditoriale campana specializzata nell’abbigliamento per bambini. La sua visione, la dedizione al lavoro e i valori che ha trasmesso hanno lasciato un segno profondo nella nostra storia e continuano a guidare l’identità e la cultura dell’azienda basata sul rispetto, sull’etica e la perseveranza. Il suo percorso imprenditoriale inizia nel 1957 nel settore del commercio all’ingrosso".
"Nel 1983", ricorda il messaggio, "contribuisce alla nascita di Original Marines, portando il brand a diventare un punto di riferimento nel mondo dell’abbigliamento per l’infanzia. Due anni dopo, nel 1985, nasce Imap Export (oggi Original Marines), società dedicata alla distribuzione del marchio. Tutta l’azienda si unisce nel ricordo di un uomo che ha saputo immaginare il futuro con passione e lungimiranza, e rivolge un pensiero affettuoso alla famiglia Di Vincenzo". I funerali si sono tenuti lo scorso 4 maggio.