Morto il maestro di judo Vittorio Raia, aveva 53 anni: fu allievo di Gianni Maddaloni

Lutto nel mondo del judo in Campania per la morte di Vittorio Raia: aveva 53 anni. Maestro di judo a Trentola Ducenta, nella provincia di Caserta, Raia era stato allievo di Gianni Maddaloni e, grazie allo sportivo di Scampia, ha passato la sua vita ad insegnare a tantissimi ragazzi la disciplina di questo sport, ma anche e soprattutto a trasmettergli i suoi valori. Il maestro di judo, che era anche un ispettore della Polizia di Stato, era stato colpito da un malore qualche settimana fa: ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli, Vittorio Raia si è purtroppo spento nelle scorse ore.
Il cordoglio per la morte del maestro di judo Vittorio Raia
Tra ieri e oggi, quando la notizia della sua morte si è diffusa, tantissime persone gli hanno dedicato un messaggio e un ricordo sui social network. Tra questi c'è proprio il maestro Gianni Maddaloni, che condivide alcune fotografie insieme a Raia e scrive: "Amicizia indelebile e indescrivibile".
Anche Marco Maddaloni, figlio di Gianni, judoka e personaggio noto anche in tv, ha voluto dedicare un omaggio a Raia. "Hai sempre avuto un carattere particolare, quando venisti in palestra dicevano che noi due ci capivamo perché caratterialmente eravamo simili ‘2 teste di…' , ed io voglio avere la presunzione di crederci!! Buon viaggio" ha scritto Marco sui social.