video suggerito
video suggerito

Morto Gianni Gaustella, musicista napoletano. Fece parte della prima formazione degli Almamegretta

Talentuoso tastierista, Guastella aveva 64 anni. Negli anni Ottanta aveva fatto parte della prima formazione degli Almamegretta, storico gruppo underground napoletano.
A cura di Valerio Papadia
121 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo della musica napoletana: è morto Gianni Guastella; talentuoso tastierista, Guastella aveva 64 anni. Attivo sin dai primi anni Ottanta, la prima esperienza del musicista fu con i Cairo, gruppo della scena underground di Napoli. Sul finire degli anni Ottanta, poi, sia Guastella che la cantante Patrizia Di Fiore lasciarono la band e diedero vita, insieme al batterista Gennaro Tesone e al chitarrista Gianni Mantice, diedero vita agli Almamegretta, uno dei gruppi musicali cardine della scena rock e underground di Napoli, e non solo, per tutti gli anni Novanta e i primi Duemila, con il quale, nel 1988, vinse il primo Concorso Nazionale Gruppi Musicali di Base.

Il cordoglio per la morte di Gianni Guastella

Tanti i messaggi di cordoglio che, nelle ultime ore, sono apparsi sui social quando la notizia della morte di Gianni Guastella si è diffusa. "Sei veramente stato fondamentale per il nostro primo evento. Mai avrei immaginato che avresti lasciato la tua musica così presto. Spero che tu possa stare bene dove sei adesso. Condoglianze ai tuoi cari" si legge in uno di questi messaggi.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views