817 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2021

Morta la mamma del maestro Enzo Campagnoli. Oggi il figlio sul palco di Sanremo 2021

È morta Angela Correra, mamma di Enzo Campagnoli, il vulcanico direttore d’orchestra originario di Afragola (Napoli) che da qualche anno è presenza fissa al Festival di Sanremo. Proprio stasera Campagnoli è previsto in scaletta sul palco del Festival della Canzone italiana per dirigere Orietta Berti.
A cura di Redazione Napoli
817 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morta la madre di Enzo Campagnoli, direttore d'orchestra originario di Afragola, uno dei talenti campani ormai presenza fissa ormai da qualche anno al Festival di Sanremo. La notizia è stata resa nota qualche ora fa. Angela Correra, questo è il nome della mamma di Campagnoli, ha fatto parte per moltissimi anni di una nota compagnia di sceneggiata napoletana come cantante.

Molti i messaggi di cordoglio soprattutto attraverso i social network. La famiglia Campagnoli, e in particolare i tra fratelli Enzo, Gianfranco e Tano sono persone molto conosciute e stimate nell'ambiente musicale partenopeo.  Proprio oggi peraltro Enzo sarà sul palco di Sanremo per dirigere Orietta Berti. 

Campagnoli è ‘esploso' dal punto di vista mediatico sul palco della città dei Fiori lo scorso anno, quando  si esibì con Elettra Lamborghini: durante l'ultima serata del festival della canzone italiana, fu protagonista di un simpatico siparietto durante l'esibizione della cantante. Il musicista si spostò dal suo palchetto mentre la giovane intonava "Musica il resto scompare" e si esibì in un balletto che poi diventò video virale sui social.

In realtà, quella dello scorso anno non era la prima volta per Campagnoli al Festival della canzone italiana: l'esordio del direttore d'orchestra di Afragola all'Ariston c'era già stato anni prima,  nel 2016, quando diresse Dolcenera e Clementino. Poi il bis, nel 2017, sempre con il rapper napoletano in tandem con Michele Bravi. Gli esordi, in campo musicale, di Enzo Campagnoli, negli anni Novanta con Mario Merola, che il musicista ha poi seguito in tour fino alla morte. Nel 2001 Campagnoli, insieme al fratello Gaetano, a Mario Guida e Gennaro Quirito, scrive la canzone "Ll'urdemo emigrante" con la quale Mario e Francesco Merola vincono il Festival di Napoli.

817 CONDIVISIONI
460 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views