48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migranti nascosti in un camion di frutta: scoperti e salvati dalla polizia

Otto migranti nascosti in un cassone di un camion di frutta: la scoperta sul raccordo di Benevento, tra le uscite di San Giorgio del Sannio ed il capoluogo beneventano. Alla guida un autista georgiano. Gli otto sono stati tratti in salvo e rifocillati dagli agenti, sul posto anche i carabinieri per le indagini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Immagine

Erano nascosti in un cassone all'interno di un camion che trasportava frutta, in condizioni pericolosissime per la loro stessa salute. Ma sono stati scoperti e salvati dalla polizia stradale che, durante un semplice controllo, si sono accorti che qualcosa non andava e sono intervenuti, ritrovandoli all'interno del cassone. Si tratterebbe, dai primissimi accertamenti di otto cittadini afghani, sbarcati inizialmente a Brindisi e provenienti dalla Grecia: dal porto pugliese erano poi diretti a bordo del camion in direzione Caianello, forse verso le zone dell'Alto Casertano oppure direttamente al centro-nord della Penisola.

L'episodio è accaduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 settembre, lungo il raccordo autostradale di Benevento, tra le uscite di San Giorgio del Sannio ed il capoluogo beneventano stesso: il camion di frutta, che stava procedendo in direzione di Caianello, è stato fermato da una pattuglia della Polizia Stradale per un normale controllo. Ma gli agenti hanno scoperto subito dopo che all'interno del cassone vi erano quelle otto persone: soccorsi dalle forze dell'ordine e rifocillati visto il forte caldo e le assurde condizioni del loro viaggio, ora gli stessi agenti stanno cercando di risolvere anche i problemi di natura amministrativa e sanitaria della vicenda. Alla guida del camion c'era un autista di nazionalità georgiana, che si spera potrà dare spiegazioni su quanto avvenuto. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e che non è escluso possano aprire a breve un fascicolo di indagini al riguardo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views