4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: tornano sole e caldo: temperature in aumento fino a 5 gradi in più

Tornano il caldo e il bel tempo in Campania con l’inizio della primavera. La prossima settimana si prevedono temperature in aumento anche di 5 gradi centigradi, con le massime che potrebbero raggiungere i 17-18 gradi, e cielo terso e a tratti nuvoloso. Ma nella Settimana di Pasqua potrebbero tornare le piogge.
A cura di Pierluigi Frattasi
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano il caldo e il bel tempo in Campania con l'inizio della primavera. La prossima settimana si prevedono temperature in aumento anche di 5 gradi centigradi, con le massime che potrebbero raggiungere i 17-18 gradi, e cielo terso e a tratti nuvoloso, ma il vento e il freddo degli ultimi giorni sembrerebbero, almeno per il momento, essere andati via con l’ultima coda dell’inverno. Qualche sporadica pioggia potrebbe registrarsi nelle aree interne, a causa degli strascichi del ciclone che sta colpendo ancora le regioni più a Sud dell’Italia meridionale, con temporali e acquazzoni. Ieri ha colpito molti cittadini vedere la cima del Vesuvio di nuovo innevata.

Tuttavia, già da oggi dovrebbero sentirsi i primi segnali del cambiamento nel regime delle correnti. La situazione in Campania dovrebbe mantenersi stabile, con prevalenza di sole, grazie all’arrivo dell’anticiclone che si estenderà sul bacino del Mediterraneo. Le temperature quindi dovrebbero aumentare regalando alla Campania belle giornate di sole e clima mite. Non è escluso, però, che nei giorni successivi possa tornare di nuovo il maltempo. Le previsioni infatti indicano il possibile arrivo di perturbazioni dal Nord Atlantico, che potrebbero colpire anche la Campania durante la Settimana Santa di Pasqua. Nella giornata di oggi nubi di passaggio e qualche temporale potrebbero verificarsi ancora nelle aree interne della Campania, dell’Irpinia, del Beneventano e del Salernitano. Nel Golfo di Napoli, invece, è previsto bel tempo, con venti moderati, in prevalenza, che spireranno da Nord Est, con intensità attorno ai 30 chilometri orari e possibili raffiche fino a 38 chilometri orari.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views