244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: sole e temperature alte, ma nel fine settimana torna la pioggia

Ancora qualche giorno di bel tempo su Napoli e la Campania, con sole e temperature alte ma non durerà: nel fine settimana torneranno pioggia e vento, con le temperature che torneranno a scendere anche sotto i venti gradi. Sarà un ponte del 1° maggio all’insegna del clima instabile in tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
244 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana a due facce dal punto di vista climatico in Campania: se in questi giorni a prevalere saranno sole e temperature alte, nel fine settimana torneranno pioggia e vento, con un nuovo abbassamento delle temperature medie che scenderanno anche sotto i venti gradi nella giornata di domenica. Sarà un ponte del 1° maggio, dunque, all'insegna dell'incertezza metereologica.

A Napoli già oggi temperature che oscillano tra i 21 ed i 13 gradi: venti moderati per tutto il pomeriggio e che continueranno anche domani. Più problematica la situazione nelle zone dell'interno: raffiche fino a 24 chilometri orari tra Matese e Sannio, con le temperature massime che però saranno leggermente più alte, toccando i 24 gradi. In Irpinia venti ancora più forti, con raffiche fino a 28 chilometri orari e temperature lievemente più basse e che non supereranno i 20 gradi. Possibili mareggiate invece lungo le coste più esposte del Cilento, dove i venti raggiungeranno anche i trenta chilometri orari. Nessun rischio pioggia almeno fino a sabato, quando invece la nuvolosità sarà in forte aumento e porterà ai primi rovesci. I venti continueranno a soffiare per tutta la settimana, con raffiche anche sopra i venti chilometri orari soprattutto nelle zone dell'interno. Al momento non ci sono criticità emanate dalla Protezione Civile della Regione Campania, ma nei prossimi giorni non è escluso che possano essere diramate soprattutto per i venti molto forti, che potrebbero causare non pochi problemi soprattutto alla cartellonistica ed ai rami degli alberi, già provati dalle forti piogge dei giorni scorsi.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views