202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: pioggia e vento nel fine settimana del 1° maggio

Pioggia e vento nel fine settimana del 1° maggio, ma anche temperature in forte aumento: alla perturbazione in arrivo dalla Scandinavia, infatti, si contrapporrà un anticiclone proveniente dal nord Africa. Temperature anche fino a 25 gradi sabato, ma piogge anche intense sia nelle zone interne sia in quelle costiere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
202 CONDIVISIONI
Immagine

Un fine settimana del 1° maggio caratterizzato da pioggia e vento, ma anche da caldo quasi estivo, su tutta la Campania. Colpa di una perturbazione proveniente dalla Scandinavia che sarà affiancata ad un anticiclone proveniente dal Nord Africa: e che dunque renderanno il quadro climatico totalmente instabile, con nuvole sparse e piogge a carattere locale, ma contemporaneamente anche con temperature sopra i 23 gradi, e venti di Scirocco e Libeccio che a tratti saranno anche vere e proprie raffiche.

Brutte notizie insomma per chi sperava in un fine settimana quasi estivo: se da una parte le temperature saranno ben al di sopra delle medie stagionali, i forti addensamenti di nuvole e le piogge renderanno impossibile o quasi godersi il caldo. Se da una parte il clima reggerà per la giornata di oggi e per buona parte per quella di domani venerdì 30 aprile, già in serata si avrà il primo peggioramento, con una nuvolosità in aumento su tutta la regione ed in particolare su Sannio ed Irpinia. Ma il caldo inizierà già ad aumentare, con punte di 25 gradi sulle zone pianeggianti. Da sabato 1° maggio, peggioramento del clima: le nuvole aumenteranno e si avranno le prime piogge locali, a tratti anche intense, soprattutto nelle zone interne. Ma non saranno salve neanche le zone costiere, dove soffieranno forti venti (seppur tradizionalmente caldi come lo scirocco). Situazione che migliorerà nella giornata di domenica, dove il rischio di pioggia sarà più basso rispetto alle 24 ore precedenti, ma il quadro climatico resterà instabile, con possibili rovesci nelle zone interne. Temperature che invece ritorneranno nelle medie stagionali dopo il forte caldo della giornata precedente.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views