840 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: pioggia e vento nel fine settimana 17-18 aprile

Tornano pioggia e vento nel fine settimana del 17 e 18 aprile su tutta la Campania. Quadro climatico instabile anche nella prossima settimana. Restano invece nelle medie stagionali le temperature in tutta la regione. La primavera vera e propria si farà attendere almeno fino al ponte del 1° maggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
840 CONDIVISIONI
Immagine

Un fine settimana di pioggia e vento quello che si preannuncia su tutta la Campania. Già da oggi, venerdì 16 aprile, il tempo è in rapido peggioramento un po' ovunque: ma solo nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 aprile ci saranno vere e proprie piogge diffuse, con un aumento anche dell'intensità dei venti. Al momento non sono previste allerte meteo della protezione civile regionale, ma non è escluso che nelle prossime ore possano essere segnalate criticità, soprattutto per quanto riguarda le forti raffiche di vento e possibili mareggiate lungo le coste più esposte.

Il cielo si presenta nuvoloso ovunque già nella giornata di oggi, venerdì 16 aprile. Venti in aumento soprattutto nelle zone interne della regione (Matese, Sannio, Irpinia), dove saranno possibili anche piogge a livello locale. Temperature ancora nella media stagionale, con le massime che sfioreranno i 16-17 gradi circa nelle ore più calde. Da questa sera si avrà il primo peggioramento del quadro climatico: per domani, sabato 17 aprile, piogge diffuse in tutta la regione, con raffiche di vento in aumento e fino ai 25-30 chilometri orari nelle zone interne e lungo le coste del Cilento. Possibili mareggiate lungo le coste più esposte, e mare agitato che potrebbe compromettere il regolare traffico marittimo tra le isole del Golfo di Napoli ed il continente. Domenica 18 aprile scenario simile: clima instabile, piogge anche forti e raffiche di vento costanti. Per assistere ad un primo miglioramento, bisognerà attendere almeno martedì prossimo, ma non durerà: anche nel resto della prossima settimana, infatti, si prevedono ancora forti piogge su tutta la regione, e vento in aumento un po' ovunque.

840 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views