32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: nuvolosità in aumento e temperature in rialzo, rischio pioggia

Nuvolosità in aumento su tutta la Campania: rischio pioggia e temperature di nuovo alte. Possibili raffiche di vento nelle zone costiere e all’interno. Nei prossimi giorni clima pressoché stabile e piogge nel fine settimana, ma temperature ancora sopra i trenta gradi anche nelle giornate più cupe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Quadro meteorologico ancora instabile sulla Campania: dopo le violente piogge dei giorni scorsi, alternate a schiarite, anche oggi il clima sarà incerto anche se tendenzialmente il rischio di pioggia è minimo. Clima che in tutta la settimana resterà incerto con un drastico peggioramento nel fine settimana: già da venerdì sono infatti previste forti piogge su tutta la regione, prima di qualche schiarita prevista per domenica.

Nella giornata di oggi, a Napoli nubi sparse e qualche rischio di pioggia nelle ore pomeridiane. Venti deboli che soffieranno senza particolare intensità, con le temperature che supereranno di nuovo i trenta gradi. In Cilento, forti piogge alternate a schiarite: localmente si potranno avere anche forti temporali. Venti fino a 17 chilometri orari circa, con temperature che oscilleranno fino ai 32 gradi di valori massimi. Male anche in Irpinia, dove si alterneranno temporali e schiarite: qui i venti saranno particolarmente forti, con raffiche anche sopra i 25 chilometri orari. Temperature invece ancora alte anche, con punto di trenta gradi. Nel resto della regione, pioggia intermittente e localmente anche violenta. Temperature che oscilleranno tra i 19 gradi di valori minimi ed i 32 di massimi. Vento forte fino a venti chilometri orari in tutte le province. Clima che resterà instabile per tutta la settimana, con un ulteriore peggioramento previsto per venerdì quando i temporali saranno diffusi su tutta la regione, ma con temperature ancora superiori ai trenta gradi. Solo dalla prossima settimana un po' di stabilità al quadro metereologico regionale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views