6 Settembre 2021
14:06

Meteo Napoli e Campania: nuvolosità in aumento e temperature in rialzo, rischio pioggia

Nuvolosità in aumento su tutta la Campania: rischio pioggia e temperature di nuovo alte. Possibili raffiche di vento nelle zone costiere e all’interno. Nei prossimi giorni clima pressoché stabile e piogge nel fine settimana, ma temperature ancora sopra i trenta gradi anche nelle giornate più cupe.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Quadro meteorologico ancora instabile sulla Campania: dopo le violente piogge dei giorni scorsi, alternate a schiarite, anche oggi il clima sarà incerto anche se tendenzialmente il rischio di pioggia è minimo. Clima che in tutta la settimana resterà incerto con un drastico peggioramento nel fine settimana: già da venerdì sono infatti previste forti piogge su tutta la regione, prima di qualche schiarita prevista per domenica.

Nella giornata di oggi, a Napoli nubi sparse e qualche rischio di pioggia nelle ore pomeridiane. Venti deboli che soffieranno senza particolare intensità, con le temperature che supereranno di nuovo i trenta gradi. In Cilento, forti piogge alternate a schiarite: localmente si potranno avere anche forti temporali. Venti fino a 17 chilometri orari circa, con temperature che oscilleranno fino ai 32 gradi di valori massimi. Male anche in Irpinia, dove si alterneranno temporali e schiarite: qui i venti saranno particolarmente forti, con raffiche anche sopra i 25 chilometri orari. Temperature invece ancora alte anche, con punto di trenta gradi. Nel resto della regione, pioggia intermittente e localmente anche violenta. Temperature che oscilleranno tra i 19 gradi di valori minimi ed i 32 di massimi. Vento forte fino a venti chilometri orari in tutte le province. Clima che resterà instabile per tutta la settimana, con un ulteriore peggioramento previsto per venerdì quando i temporali saranno diffusi su tutta la regione, ma con temperature ancora superiori ai trenta gradi. Solo dalla prossima settimana un po' di stabilità al quadro metereologico regionale.

Previsioni meteo Napoli e Campania: fine settimana 2 e 3 ottobre con pioggia e vento
Previsioni meteo Napoli e Campania: fine settimana 2 e 3 ottobre con pioggia e vento
Meteo Napoli e Campania, fine settimana di pioggia su tutta la regione
Meteo Napoli e Campania, fine settimana di pioggia su tutta la regione
Meteo Napoli e Campania: cielo grigio nei prossimi giorni, poi torna la pioggia
Meteo Napoli e Campania: cielo grigio nei prossimi giorni, poi torna la pioggia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni