219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, nuvole sparse e temperature in ribasso su tutta la regione

Nuvolosità in aumento su tutta la regione, temperature in calo rispetto ai 28 gradi toccati nella giornata di ieri. Le previsioni meteo per la Campania non muterà nei prossimi giorni, con temperature massime di 21-22 gradi anche nelle zone dell’entroterra e venti in diminuzione ma comunque tra i 15 e i 20 chilometri orari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
219 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un lunedì con caldo torrido su tutta la regione, torna il fresco sulla Campania: le temperature, che ieri avevano toccato anche i 28 gradi, oggi sono tornate nei valori tipicamente stagionali. In riduzione anche le raffiche di vento, che ieri hanno soffiato su tutta la regione. In compenso, aumento forte della nuvolosità che sarà sparsa e renderà i cieli grigi: ma il rischio piogge è praticamente scongiurato, sebbene il clima resterà instabile ed incerto anche nei prossimi giorni.

Cieli coperti già dalla mattinata di oggi sul capoluogo di Napoli, con le temperature massime che scendono attorno ai 22 gradi, dopo che ieri avevano raggiunto quota 28 nelle ore più calde. Venti deboli, mentre in serata temperature che arriveranno fino ai 15 gradi. Diversa la situazione nelle zone più interne della regione: raffiche di vento fino a 20 chilometri orari in Irpinia e sul Sannio, leggermente più deboli sul Cilento. Nessun rischio di mareggiate lungo le coste più esposte. Nuvolosità in aumento su tutte le zone dell'interno, mentre le temperature si terranno leggermente più alte, ma non superiori ai 22 gradi di valori massimi. Rischio pioggia assente anche nelle zone dell'interno. Situazione climatica che durerà per tutta la settimana corrente, con cielo per lo più nuvoloso e temperature nelle medie stagionali, compreso il fine settimana: ma per il ponte del 2 giugno il clima peggiorerà ulteriormente. Sono in arrivo infatti le piogge portate da una nuova perturbazione che arriverà su tutta l'Italia e che entro il prossimo martedì sarà anche sulla Campania. Per rivedere il sole bisognerà attendere insomma solo le giornate di giugno.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views