2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, fine settimana con pioggia e freddo

Ancora pioggia e freddo su Napoli e la Campania: fine settimana all’insegna del maltempo su tutta la regione. Il vortice ciclonico arrivato dal nord Europa si sposterà poi verso i Balcani lasciando “liberi” i cieli della Campania solo da domenica. Temperature massime di 17 gradi, piogge anche violente soprattutto all’interno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia e freddo su Napoli e la Campania, almeno fino a lunedì prossimo. Il quadro climatico della regione Campania è particolarmente instabile in questi giorni, e continuerà a portare maltempo per tutto il fine settimana. Solo da domenica sera le piogge daranno una tregua, e per i primi giorni della prossima settimana il rischio di ulteriori rovesci sembra per lo più scongiurato. Un nuovo peggioramento è previsto poi per il giovedì della prossima settimana.

Il violento ciclone arrivato dal Mare del Nord ha ormai raggiunto il bacino del Mediterraneo e, di conseguenza, anche la Campania. Nel corso del fine settimana, gradualmente, si sposterà verso l'Europa Occidentale ed i Balcani, ma nel frattempo scatenerà tutta la furia degli elementi sulla regione campana. Già dalle scorse ore sono cadute abbondanti piogge in tutta la Campania: situazione particolarmente difficile nelle zone dell'interno, come il Sannio e l'Irpinia. Su quest'ultima, la pioggia è durata incessantemente per oltre dodici ore, causando anche allagamenti e non solo nei piccoli centri montani. Ad Avellino, allagato anche Piazzale Kennedy, in pieno centro cittadino. Sotto controllo la situazione di Monteforte Irpino, già colpito da una violenta alluvione neanche due settimane fa, ma piogge torrenziali che hanno trasformato le strade in piccoli fiumi. La paura del maltempo ha portato alla chiusura degli istituti scolastici di Napoli, dove sono stati chiusi anche parchi e cimiteri, nonché in diverse città di provincia. Situazione che peggiorerà nelle prossime ore: anche le temperature sono in calo. Le massime del fine settimana non supereranno i 17 gradi anche sulle coste. L'autunno, insomma, è definitivamente arrivato dopo gli ultimi scampoli di stagione estiva.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views