15 CONDIVISIONI

Meteo Napoli e Campania, fine settimana 18-19 settembre con pioggia e vento in tutta la regione

Ultime ore di caldo e sole sulla Campania: già da venerdì inizieranno gli annuvolamenti e le piogge a carattere locale. Sabato 18 temporali anche intensi su tutti i versanti, poi qualche schiarita in serata. Domenica 19 settembre clima ancora instabile e locali rovesci, solo dalla prossima settimana tornerà il bel tempo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Fine settimana con pioggia e vento su tutta la Campania: il quadro climatico è ormai prossimo a cambiare, con una instabilità diffusa su tutta la regione e nuvolosità in aumento ovunque. Per un giovedì ancora sereno e umido, dunque, ci sarà un fine settimana che già da venerdì vedrà un rapido peggioramento con le prime piogge destinate a cadere già nel primo pomeriggio, per poi aumentare di intensità con il trascorrere delle ore. Sabato 18 settembre invece il cielo sarà chiuso, con piogge sparse un po' su tutti i versanti, anche copiose. Qualche leggera schiarita nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della serata. Domenica 19 invece, pur con un quadro climatico instabile, le piogge saranno sparse e solo localmente abbondanti. Per attendere il ritorno del bel tempo si dovrà attendere la prossima settimana.

Quest'oggi a Napoli già prime nubi sparse e temperature massime attorno ai 29 gradi, con umidità molto forte soprattutto in serata. Venti localmente deboli sulla città e rischio pioggia piuttosto basso. Nel resto della regione, l'arrivo delle perturbazioni mischiato alla forte umidità ed al caldo di questi giorni creerà forti banchi di nebbia, soprattutto nelle zone più interne. Venti fino a 14 chilometri orari sul casertano, temperature massime che oscilleranno tra i 26 ed i 30 gradi. Sul Cilento, vento anche piuttosto forte con possibile mare mosso, ma senza rischio di pioggia. Diversa la situazione in Irpinia: raffiche di vento sopra i 21 chilometri orari, umidità in forte aumento con temperature massime fino a 31 gradi e soprattutto rischio banchi di nebbia soprattutto nelle zone dell'entroterra, che potrebbero causare disagi alla circolazione veicolare e pedonale.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views