44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, cielo nuvoloso e forti raffiche di vento su tutta la regione

Nuvolosità in aumento su tutta la Campania, ma basso rischio di piogge. Forti raffiche di vento, che oscilleranno tra i 20 chilometri orari di Napoli ed i 37 chilometri orari registrati in Irpinia. Rischio mareggiate lungo le coste del Cilento, ma al momento nessuna criticità emanata dalla Protezione Civile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
44 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata all'insegna delle nubi ma fortunatamente anche del caldo. A rovinarla saranno però le violenti raffiche di vento che, soprattutto nelle zone interne, soffieranno in maniera particolarmente intensa. Questo il quadro climatico di Napoli e Campania per le prossime 24 ore: da una parte temperature che non scenderanno sotto i 23° gradi di valori massimi come già nei giorni scorsi, dall'altro un'intensa attività dei venti, moderati in città ma molto forti nelle zone interne, abbinati ad un incremento della nuvolosità sull'intera Campania.

Su Napoli, i venti moderati soffieranno soprattutto nel pomeriggio, con le temperature che resteranno tuttavia invariate: 23 gradi i valori massimi, 14 quelli minimi. Nuvole e schiarite, con le prime che lentamente prevarranno sulle seconde, nel corso della giornata. Nel Cilento, raffiche fino a 20 chilometri orari per tutta la giornata: possibili mareggiate lungo le coste più esposte, ma nessun livello di criticità al momento diramato dalla protezione civile. Massime in aumento fino a 25 gradi, ma cielo velato per l'intera giornata. Non va meglio in Irpinia: venti forti fino a 28 chilometri orari nella prima parte della giornata e raffiche fino a 37 chilometri orari in serata. Temperature che oscilleranno tra  i 25 ed i 14 gradi, ma nuvolosità anche qui in costante aumento. Nel resto della Campania, venti forti fino a 25 chilometri orari, con temperature che oscilleranno tra i 26 gradi di valori massimi ed i 16 di valori minimi. Scarso ovunque il rischio di piogge, che invece arriveranno nei prossimi giorni con l'aumento della nuvolosità seguito da una perturbazione.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views