491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, arriva il fresco nel fine settimana del 10-11 luglio

Fine settimana con qualche sprazzo di fresco su tutta la Campania: addio afa ed umidità, punte massime che non supereranno i trenta gradi. Vento anche localmente intenso, con raffiche attorno ai 24 chilometri orari. Mare mosso nella giornata di sabato, domenica valori nelle medie stagionali in tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
491 CONDIVISIONI
Immagine

Fine settimana con qualche sprazzo di fresco su tutta la Campania: dopo le temperature roventi degli ultimi giorni, ci sarà un lieve ribasso che porterà i valori massimi sotto i trenta gradi. Un po' di tregua, dunque, dopo le giornate caldissime registrate ultimamente in tutta la regione. Anche i venti torneranno a soffiare su tutta la regione portando ulteriore frescura, mentre il mare sarà leggermente mosso soprattutto nella giornata di sabato. Per la prossima settimana è previsto un lieve peggioramento, per poi iniziare una nuova impennata con le temperature sopra i 30 gradi costantemente. Il 26 luglio è previsto l'apice del calore, poi il resto dell'estate si preannuncia pressoché nelle medie stagionali.

Nella giornata di oggi, l'ultima con allerta meteo per ondate di calore (il termine è fissato per le 20 di questa sera), le temperature massime restano previste fino ai 32 gradi. Pochi i venti che soffieranno lungo le coste, un po' più movimentata invece la situazione nelle zone dell'interno, dove le raffiche arriveranno fino ai 24 chilometri orari. Nessun rischio pioggia, neanche per i giorni successivi: qualche nuvola di troppo a partire da martedì prossimo, ma il rischio pioggia resterà tendente a zero anche in quei giorni. Temperature che poi riprenderanno a salire costantemente nella prossima settimana. Ma nel complesso sarà un fine settimana quello tra il 10 e l'11 luglio all'insegna del fresco, con pochissima afa e ancor meno umidità su tutta la regione, grazie al passaggio dell'anti-ciclone africano che si sposterà verso l'Europa Orientale. Una novità positiva dopo le roventi giornate appena trascorse.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views