25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania, ancora pioggia e vento nel fine settimana

Ancora giornate di pioggia e vento in Campania. Temperature che si alzeranno invece nel fine settimana, per l’arrivo di un vortice anticiclonico proveniente dal Nord Africa. Ma le piogge continueranno, così come le raffiche di vento che potrebbero portare anche a nuove mareggiate lungo le coste più esposte. Nessuna allerta per criticità al momento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Giorni di pioggia e vento su Napoli e la Campania: non accenna a diminuire il vortice ciclonico che sta portando un inverno inoltrato in questo inizio di 2021. L'unica novità sarà invece per un graduale aumento delle temperature, dovute ad un vortice di alta pressione proveniente dal Nord Africa che porterà i valori della colonnina di mercurio verso l'alto. Ma pioggia e vento, in particolare nel fine settimana, non renderanno piacevolissime le giornate.

Già nelle prossime ore, le piogge saranno leggermente meno intense rispetto alle abbondanti precipitazioni degli scorsi giorni, che hanno portato anche a diverse allerte meteo consecutive. Le temperature, abbassatesi repentinamente, resteranno pressoché stabili, in linea con i valori stagionali. Domani, venerdì 8 gennaio, nuovo peggioramento del clima, con piogge sia sulla località costiere sia su quelle dell'interno. Forti venti un po' ovunque e possibili rischi di mareggiate lungo le coste, ma al momento non ci sono criticità segnalate dalla Protezione Civile. Sabato 9 e domenica 10 gennaio, le temperature saranno leggermente più alte, dovute all'arrivo anche sulla Campania dell'anticiclone dal Nord Africa, che spingerà verso il centro-nord della penisola. Ma le nuvole resteranno e la pioggia continuerà a cadere, continuando a farlo fino alla settimana prossima. Prima di una schiarita effettiva bisognerà attendere metà gennaio, quando il vortice ciclonico si sarà spostato del tutto dando una tregua anche alla Campania. I venti resteranno moderati: il rischio di possibili mareggiate rimane sempre costante, anche se al momento anche in questo caso non sono previste criticità al momento.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views