208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: 48 ore d’estate, poi da mercoledì 12 maggio torna la pioggia

Due giornate di estate ante litteram, poi la pioggia vera e propria, con temperature anche sotto i venti gradi perfino sul capoluogo partenopeo. Venti forti e raffiche fino a 26 chilometri orari, con rischio mareggiate, lungo le coste del Cilento. Da mercoledì, inizierà una settimana di piogge anche intense su tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
208 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni d'estate vera e propria, con sole e caldo su tutta la Campania: ma non durerà. Da mercoledì 12 maggio, infatti, è previsto il ritorno della pioggia sull'intera regione, con le temperature che torneranno per la prima volta sotto i venti gradi di valori massimi, anche sul capoluogo partenopeo. Preludio ad una settimana che sarà caratterizzata da piogge anche intensi, con un vero e proprio acquazzone su Napoli e dintorni previsto per sabato. Difficile, insomma, programmare gite al mare: il maltempo durerà almeno fino alla prossima settimana.

Quest'oggi, lunedì 10 maggio, il tempo si presenta soleggiato un po' ovunque, con le temperature massime fino a 26 gradi. Venti deboli per l'intera giornata sul capoluogo partenopeo, mentre saranno moderati e soffieranno da libeccio sul resto della Campania. Possibili raffiche fino a 13 chilometri orari nelle zone più interne, dove però le temperature aumenteranno fino a 27 gradi di valore massimo. Più intense le raffiche su Sannio, Matese ed Irpinia, dove i venti soffieranno anche fino ai 16 chilometri orari. Nessun rischio pioggia, sebbene si registreranno nubi di passaggio nelle zone più interne della regione. Più preoccupante la situazione in Cilento, dove i venti soffieranno fino a 26 chilometri orari, portando con loro anche il rischio di mareggiate lungo le coste più esposte. Domani, martedì 11 maggio, il clima sarà pressoché identico, con un peggioramento a partire dalla serata, quando arriveranno le prime nuvole, prodromo del maltempo che invece, da mercoledì 12 maggio, si scatenerà sull'intera regione, portando pioggia e temperature al ribasso da Napoli all'Alta Irpinia, senza risparmiare alcuna provincia.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views