88 CONDIVISIONI

Meteo Napoli e Campania, 28 gradi di temperatura e caldo torrido su tutta la regione

Caldo torrido su tutta la Campania, a Napoli punte di 28 gradi nelle ore più calde. Tra Sannio e Irpinia forti raffiche di vento fino a 35 chilometri orari e nuvolosità in aumento, ma nessun rischio piogge. Nelle prossime ore, temperature che torneranno nelle medie stagionali e cielo per lo più nuvoloso, ma ancora nessuna pioggia almeno fino alla prossima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Immagine

Caldo torrido su tutta la Campania, con punte di 28 gradi nelle ore più caldo. Un anticipo di estate fuori programma, che apre la settimana che porta al ponte del 2 giugno previsto per settimana prossima. Ma non durerà: nel corso di questa settimana, infatti, il caldo torrido calerà rapidamente lasciando il posto a temperatura più normali per questa fase della stagione tardo-primaverile.

Poco nuvoloso il cielo su Napoli quest'oggi, con venti deboli che non daranno particolari noie. Diversa la situazione nelle zone dell'interno: nubi di passaggio sull'alto Sannio e in Irpinia, con forti raffiche di vento che sulla provincia beneventana soffieranno fino ai 30 chilometri orari, mentre in quella avellinese si raggiungeranno anche i 36 chilometri orari. In entrambe le zone, comunque, le nubi di passaggio non genereranno piogge, ma renderanno solo grigio il cielo. Nel resto della Campania, venti che soffieranno fino ai 27 chilometri orari, con possibili mareggiate lungo le coste del Cilento. Al momento, comunque, non ci sono allerte per eventuali criticità da parte della Protezione Civile, ma non è escluso che nelle prossime ore possano essere diramate proprio per i forti venti. Temperature massime che oggi saranno alte ovunque: dai 28 gradi di Napoli ai 27 di Salerno passando per i 25 tra Avellino e Benevento. Ma come detto nei prossimi giorni si tornerà a livelli più normali per la primavera, con le punte massime che arriveranno fino ai 21-22 gradi su Napoli e nelle zone interne. Nuvolosità che resterà presente, ma senza concreti rischi di piogge, almeno fino alla prossima settimana.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views