552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna “Meraviglie” di Alberto Angela: la prima puntata parlerà di Ischia

In autunno, con la nuova stagione televisiva, ripartirà anche “Meraviglie – La Penisola dei tesori”, seguitissimo programma di Alberto Angela, in onda in prima serata su Rai Uno. La prima puntata parlerà, tra le altre cose, anche dell’isola di Ischia: Alberto Angela, infatti, è stato avvistato sull’isola, dove sono in corso le riprese.
A cura di Valerio Papadia
552 CONDIVISIONI
Immagine

L'isola di Ischia torna protagonista di un programma di Alberto Angela: il noto e amatissimo divulgatore scientifico si trova sull'isola verde per girare il primo episodio di "Meraviglie – La Penisola dei tesori", fortunata trasmissione che ripartirà in autunno – sempre in prima serata su Rai Uno – con la nuova stagione televisiva, propria da Ischia, tra le mete toccate da Angela. Il divulgatore scientifico è stato avvistato in questi giorni da molti ischitani; non solo, durante un collegamento con Alberto Matano de "La vita in diretta", Alberto Angela si trovava proprio sulla spiaggia di Cartaromana a Ischia, dove ha ricordato l'appuntamento per le nuove puntate di Ulisse, altra nota trasmissione condotta dal divulgatore, che ripartirà domani sera, giovedì 27 maggio, sempre su Rai Uno.

Un amore, quello per Napoli e la Campania, che Alberto Angela non ha mai nascosto e che i suoi tanti ammiratori campani gli ricambiano. Nel 2019, durante quella che allora fu la nuova stagione ancora di "Meraviglie", Alberto Angela partì proprio dalla Campania: Baia Sommersa, i Campi Flegrei e la Penisola Sorrentina. Non solo: ancora nel 2019, l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha conferito al divulgatore una laurea magistrale honoris causa in Archeologica, mentre un anno prima, nel 2018, il sindaco Luigi De Magistris ha conferito ad Angela la cittadinanza onoraria napoletana.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views