video suggerito
video suggerito

Med Dialogues, a Napoli anche il ministro degli esteri di Israele Gideon Sa’ar

Alle 17.45 l’evento nel Salone d’Ercole di Palazzo Reale a Napoli. Solo pochi giorni fa, il ministro israeliano aveva detto: “Non ci sarà uno stato palestinese”
A cura di Giuseppe Cozzolino
72 CONDIVISIONI
Gideon Sa’ar, Minsitro degli Esteri di Israele
Gideon Sa’ar, Minsitro degli Esteri di Israele

Ci sarà anche il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar ai Med Dialogues al Palazzo Reale di Napoli: domani giovedì 16 settembre, alle 17.45, il titolare del ministero sarà protagonista di un "Dialogo Speciale" alle 17.45 nel Salone d'Ercole, assieme a Gregg Carlstrom, corrispondente per il Medio Oriente dell'Economist, e Nomi Bar-Yaacov, negoziatrice per la pace iInternazionale del Centro di Ginevra per la politica di sicurezza. Il nome di Gideon Sa'ar è stato confermato solo oggi pomeriggio dagli organizzatori dell'evento che prenderà il via domani nel capoluogo partenopeo, e non a Roma dove si era finora sempre tenuto. La scelta di Napoli come sede, fanno sapere dall'organizzazione, è stata presa per "ribadire la centralità del Mediterraneo nell'identità politica dell'Italia e scegliere un'area dinamica che vuole costruire il suo futuro insieme ad importanti attori della sponda Sud".

Ad aprire i lavori ufficiali sarà, sempre domani ma alle 14:30, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, assieme al presidente dell'Ispi, Franco Bruni. A seguire, Tajani parteciperà alla sessione iniziale dell'iniziativa con il ministro degli Esteri iracheno Fuad Hussein e la ministra degli Esteri dell'Autorità nazionale palestinese Varsen Aghabekian Shahin. Alle 15.45 Tajani parteciperà anche a una sessione dedicata ai Balcani assieme ai rappresentanti di Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia del Nord, Kosovo e Slovenia. Occhi puntati però alle 17.45 per la presenza di del ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar, che solo pochi giorni fa aveva detto in una intervista rilasciata a La Stampa che "non ci sarà uno stato palestinese".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views