201 CONDIVISIONI

Maltratta il suo cane e mette i video sui social: il sindaco chiama forze dell’ordine e Asl

Si è filmato mentre maltrattava il suo cane, pubblicando il video sui social. Il sindaco di Santa Maria a Vico: “Ho avvisato le forze dell’ordine”
A cura di Giuseppe Cozzolino
201 CONDIVISIONI
Immagine

Maltratta il proprio cane, facendo anche un video e pubblicandolo sui social: ma non ha evidentemente considerato che, proprio la visione di quel filmato da parte di tantissime persone, gli si sarebbe ritorta contro. E così il giovane è stato segnalato direttamente dal sindaco della sua città alle forze dell'ordine, nonché all'Azienda Sanitaria Locale ed agli assistenti sociali. La vicenda è accaduta a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta.

Il video registrato e pubblicato in Rete

Il video era stato girato e diffuso pochi giorni fa: il ragazzo si è filmato mentre maltrattata il proprio cane in vari modi, tra cui prendendolo per le zampe e facendolo girare su sé stesso. Il tutto mentre lo stesso cane piangeva per il dolore e lo spavento. In tanti hanno segnalato il video, tanto che alcuni profili social dello stesso autore sono stati poi bannate dalle rispettive piattaforme. Video che però è finito anche ad Andrea Pirozzi, sindaco di Santa Maria a Vico dove vive il ragazzo. E che è energicamente intervenuto nella vicenda.

Il sindaco: "Ho coinvolto forze dell'ordine e servizi sociali"

"Il Sindaco e L'Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico esprimono la più ferma condanna nei confronti dei gravi maltrattamenti subiti da alcuni animali domestici ad opera di un giovane concittadino, azioni deplorevoli rese pubbliche dallo stesso giovane sui suoi canali social", scrive in una nota il sindaco Andrea Pirozzi, "Ci preme informare la cittadinanza che l'Amministrazione ha già investito le Forze dell'Ordine e la Asl per tutte le azioni di competenza. Abbiamo anche coinvolto i nostri assistenti sociali", ha spiegato il primo cittadino di Santa Maria a Vico, "per valutare e se è il caso aiutare il giovane. Questa Amministrazione continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione per le eventuali dovute azione a farsi".

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views