301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto cittadino a Bacoli per i funerali di Giuseppe Somma, morto in un incidente stradale

Il Comune di Bacoli ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Giuseppe Somma, il 27enne morto lo scorso 1 aprile in un incidente stradale in via Cuma. Il sindaco, Josi Gerardo della Ragione, comunicando di avere firmato l’ordinanza e ribadendo la vicinanza alla famiglia, ha ricordato ai concittadini di seguire con rigore le norme anti Covid.
A cura di Nico Falco
301 CONDIVISIONI
Immagine

L'amministrazione comunale di Bacoli, in provincia di Napoli, ha proclamato il lutto cittadino per oggi, 7 aprile, in occasione dei funerali di Giuseppe Somma, il 27enne morto in un incidente stradale. Il giovane, stando a quanto ricostruito, si è schiantato con la sua motocicletta contro un'automobile in via Cuma lo scorso 1 aprile; è morto sul colpo per il tremendo impatto al suolo dopo essere stato sbalzato dal mezzo. Il conducente dell'altra automobile si era fermato per prestare i primi soccorsi. Sul corpo di Giuseppe era stata disposta l'autopsia. Le esequie si terranno oggi alle 16 nella chiesa di San Gioacchino, a Bacoli.

Il sindaco ha comunicato su Facebook di avere firmato l'ordinanza che proclama il lutto cittadino, decisione già anticipata quando era stato reso noto l'incidente. "Bacoli si stringerà così al dolore della famiglia – ha scritto Josi Gerardo della Ragione – e ricorderà Giuseppe che, a soli 27 anni, ha perso prematuramente la vita in un tragico incidente stradale. È un dolore forte, vissuto intensamente da tutta la comunità. Saranno esposte le bandiere a mezz'asta presso il Municipio ed in tutti i luoghi pubblici. Mentre dalle 16 alle 17, durante la funzione religiosa, i titolari di quei negozio per cui non è stata disposta la chiusura a causa della zona rossa dovranno mantenere le serrande abbassate. Esorto tutti coloro che vorranno manifestare il proprio cordoglio a farlo nell'assoluto rispetto delle norme anti-Covid. Sia una giornata di cordoglio collettivo. Nel rispetto della sofferenza atroce vissuta dalla mamma, dal papà, dai parenti, dagli amici. Da tutti. Sia una giornata di lutto popolare. E di silenzio".

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views