381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Eboli, è morto il prof – chitarrista Gianmaria Pastore, aveva 40 anni

È morto a Eboli, a soli 40 anni, il prof – chitarrista Gianmaria Pastore. Da tempo lottava contro una brutta malattia. Era docente di discipline pittoriche nel liceo artistico di Teggiano, per otto anni era stato il chitarrista dell’Evoli festival. L’annuncio del padre, Mariano, sui social: “Figlio mio, te ne sei andato tre ore dopo Gesù, il Venerdì Santo”.
A cura di Redazione Napoli
381 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto ad Eboli per la morte di Gianmaria Pastore, docente di discipline pittoriche presso il liceo artistico di Teggiano e apprezzato chitarrista. Aveva appena 40 anni, li aveva compiuti lo scorso 12 gennaio; da tempo lottava contro un male incurabile, il suo cuore ha smesso di battere lo scorso 2 aprile. "Figlio mio – ha scritto sui social il padre, Mariano – raggiungi la tua mamma lasciandomi solo nell’angoscia che mi accompagnerà in questi ultimi anni di cammino sulla terra, te ne sei andato tre ore dopo Gesù, il Venerdì Santo del 2021, a soli quarant’anni compiuti il 12 gennaio"

Pastore, molto noto nella cittadina del Salernitano e conosciuto anche nell'ambiente musicale, per otto anni ha partecipato come chitarrista all'Evoli festival. Il patron della manifestazione, Claudio D'Eboli, ha voluto ricordarlo con un messaggio di addio affidato a Facebook. "Non scrivo e non pubblico niente qui da molto tempo, avrei scritto domenica mattina per augurarvi una buona Pasqua – si legge – ma non lo farò, ma chiedo a chiunque di voi leggerà questo post di onorare la memoria di Gianmaria Pastore, chitarrista per otto anni del nostro festival, persona perbene, musicista serio e più di ogni cosa un buon amico che ha sempre rispettato tutto e tutti. Grazie per la tua amicizia da sempre e grazie per averci onorato della tua preziosa collaborazione. Sappi che non ti dimenticherò. Buon viaggio, amico mio". Dopo la diffusione della notizia sono molti quelli che, affidandosi alle bacheche virtuali dei social, hanno lasciato un ricordo commosso e addolorato per ricordare il prof – chitarrista.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views