video suggerito
video suggerito

Luigi Petrella travolto e ucciso a 16 anni a Mondragone, 47enne a processo per omicidio volontario

Sarà processato per omicidio volontario Pietro Cascarino, accusato di avere travolto il 16enne Luigi Petrella a Mondragone (Caserta) e di averlo lasciato agonizzante a terra.
A cura di Nico Falco
69 CONDIVISIONI
La vittima, Luigi Daniele Petrella
La vittima, Luigi Daniele Petrella

Dovrà rispondere di omicidio volontario Pietro Cascarino, il 47enne che, nel giugno scorso, travolse, uccidendolo, il 16enne Luigi Daniele Petrella, e scappò senza prestare soccorso; l'uomo, pregiudicato e ritenuto vicino a un clan di camorra, venne rintracciato dai carabinieri a Perugia e sottoposto a fermo per omicidio stradale. Il padre e la madre del ragazzo sono assistiti dal collegio difensivo formato dagli avvocati Filippo Romano, Mario Daniele Marotta e Sergio Pisani.

L'incidente mortale risale alla notte tra il 27 e il 28 giugno scorso, è avvenuto a Mondragone, in provincia di Caserta. Petrella, questa la ricostruzione, stava percorrendo via Padule in sella al suo scooter Honda quando era stato colpito violentemente da un'automobile; il ragazzo era stato portato d'urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno ma per lui non c'era stato nulla da fare: era stato scagliato dall'urto contro un lampione e proprio questo secondo impatto gli aveva provocato ferite che non gli avevano lasciato scampo.

Quando i carabinieri erano arrivati sul posto, il ragazzo era già in ospedale ma anche l'investitore si era dileguato: non si era fermato dopo l'incidente ed era scappato, lasciandosi alle spalle il 16enne agonizzante. Grazie alle immagini della videosorveglianza i militari avevano individuato l'automobile, una Fiat Punto, e da quella erano risaliti al conducente, ovvero il 47enne Pietro Cascarino, ritenuto legato al clan La Torre e fratello del collaboratore di giustizia Giovanni Cascarino. I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone avevano seguito le sue tracce fino a Perugia, dove l'avevano sottoposto a fermo.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views