13.550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Luca muore a 39 anni per Covid. Il sindaco: “La vittima più giovane di Torre Annunziata”

Luca Cozzolino muore di Covid a 39 anni: è la vittima più giovane di Torre Annunziata, città del territorio vesuviano che piange già 88 morti dovuti al Coronavirus. “Un numero pesante che fa male leggere e che mi auguro non salga ancora”, ha detto il sindaco Ascione. Luca lascia una giovane moglie e due figli piccoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13.550 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lutto a Torre Annunziata, che piange la sua 88esima vittima dovuta al Coronavirus. Si tratta di Luca Cozzolino, 39 anni, che lascia una giovane moglie e due figli piccoli. Sconvolta la comunità oplontina: Luca, infatti, era risultato positivo già da un mese, ed era stato ricoverato in ospedale. La sua giovane età lasciava ben sperare: ma l'infezione da Covid-19 non gli ha lasciato scampo. E dopo quattro settimane di ricovero, alla fine ha avuto la meglio su di lui, uccidendolo.

"Quando si apprende la notizia di una morte si è sempre pervasi da sentimenti di profonda tristezza, ma quando a perdere la vita è una persona giovane il dolore diventa ancora più straziante", ha detto commosso il sindaco di Torre Annunziava, Vincenzo Ascione. "Luca Cozzolino aveva solo 39 anni e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il maledetto Covid. Si tratta della vittima più giovane nella nostra città, l’ottantottesima dall’inizio della pandemia, un numero pesante, un numero che fa male leggere, un numero che mi auguro con tutto me stesso non salga ulteriormente. Troppe famiglie", ha proseguito Ascione, "da un anno a questa parte, hanno perso i loro cari a causa del Coronavirus. Alla moglie, ai figli e a tutti i familiari va il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale. Ci uniamo e stringiamo a loro, consci che nessuna parola o gesto potrà alleviare l'immane sofferenza per la perdita di Luca". Proprio il comune oplontino è uno dei più colpiti dalla fine della scorsa estate, quando iniziò la cosiddetta seconda ondata di Coronavirus. Ed anche uno di quelli con il più elevato numero di decessi cittadini della Campania.

13.550 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views